+393356646951

Un prurito tra madre e figlio

Un prurito tra madre e figlio

 

M.è una signora che è già venuta da me varie volte per vari problemi che abbiamo trattato con eft con successo ed ha quindi anche imparato a usare questa tecnica da sola.
Questa volta mi parla di suo figlio, 24 anni, che ha da un anno sull’interno del braccio destro una macchia pruriginosa che gli si forma solo quando si mette al sole, quindi d’estate. Mi dice che ha provato varie volte a fargli EFT, ma il ragazzo è iper-scettico, non ha voglia, non ci crede e così lei si sente ostacolata e bloccata nel trattarlo con EFT, anche perché, dice, ha paura di non riuscire a farglielo, si sente sfidata dal figlio che le chiede di fare qualcosa per il suo braccio e però non vuole credere che con l’eft può essere risolto.  Insomma, è scoraggiata e preoccupata, SUD 8, così cominciamo a fare giri di eft su
 “anche se mi sento impotente con mio figlio… anche se non so cosa sia questa macchia che prude e non so come aiutare mio figlio…. Anche se lui non ci crede e non vuole che gli faccia eft per questa macchia… anche se io so che eft funziona ma mi sento bloccata nel farglielo…. E se poi invece non succede niente? Se su di lui non funziona? Non sono capace di aiutarlo, mi chiede aiuto e io mi sento incapace di aiutarlo” e così via per un po’ di giri. Il SUD scende ma poco, è un 6-7.

 Intuisco che il principale blocco non è tanto nel figlio quanto in lei, che ha un legame molto profondo con il figlio e così viro su “ anche se vorrei risolvere questa cosa che prude a mio figlio ma anche a me,  che da fastidio a lui ma soprattutto a me, mi amo e mi accetto…. e scelgo di lasciare andare questo MIO prurito,  questa mia rabbia che mi blocca e  mi prude perché F. non mi ascolta e non mi crede… anche se io voglio fargli eft per far passare questo problema  ma lui invece non vuole , o forse sono io che non voglio, non voglio deluderlo,…. lascio andare tutte queste mie aspettative su di me, su di lui, se ci riesco, se non ci riesco e che si tenga quella macchia che prude sul braccio, io posso aiutarlo facendogli EFT, se no che si faccia aiutare da qualcun altro… anche se lui non vuole farsi aiutare da me per quello che io posso fare per lui, mi amo e mi accetto comunque e accetto comunque la sua decisione e tutte le sue credenze” ecc. Dopo questi vari giri smettiamo, il SUD era sceso a 5.
Circa 20 giorni  dopo sento per telefono M. che mi dice che ha fatto un paio di giri di Eft sul figlio che questa volta, con grande sorpresa di M., se lo è fatto fare, e che due giorni dopo è andato con amici al mare, una giornata intera sotto al sole…. senza macchia e senza prurito…
Poi F. ha passato un week-end di tre giorni interi da amici, sotto il sole per molte ore… senza macchia e senza prurito!!
M., sganasciandosi dalle risate, mi dice che lei ha chiesto a F. se gli era venuta la macchia stando sotto il sole e che lui le risponde “ no, non mi è venuta questa volta, non so perché, chissà come mai”, ma lei è tranquilla, non gliene importa se lui ancora non ci crede, l’importante è che anche questa volta eft ha funzionato e che va bene lo stesso se F. non vuole crederci, si vogliono un gran bene lo stesso.

 

Mariolina

  •  

    0 Comments