Non so come tu sia arrivato/a su questo sito, ma oggi è certamente una data importante, di quelle da segnare in calendario. Per me lo è stato un caldo giorno di luglio del 2003, negli Stati Uniti, quando “per caso” ho appreso dell’esistenza di una tecnica chiamata EFT (Emotional Freedom Techniques, detta anche “Tapping”). In quel momento non lo sapevo, ma la mia vita stava per vivere una progressiva trasformazione che ha tutto il sapore di una rivoluzione.
Qui hai a disposizione una versione evoluta di EFT, ovvero EFT-I, integrata con altri approcci e conoscenze in molti anni di pratica e di ricerca.
Con il passare degli anni, vivendo in diverse nazioni, ho accumulato competenze, esperienze e conoscenze che hanno reso EFT ancora più efficace, e mi hanno portato a ideare TAI, le Tecniche di Alchimia Interiore. Posso tranquillamente dire che questi due metodi, sia presi singolarmente che applicati in sinergia, possono cambiare la vita…in meglio!
EFT-I e TAI favoriscono lo splendore dell’essere umano, non il suo esilio nel regno delle ombre.
Come scriveva un poeta statunitense degli anni ’60: “Nessuna eterna clemenza potrà perdonarci per aver sprecato l’alba”.
Quindi bando alla falsa umiltà, al politicamente corretto ma anche alle fantasie di grandezza, che altro non sono che una compensazione a profonde ferite. EFT-I e TAI ti possono condurre ad esplorare il tuo alto ed il tuo basso, la tua luce e la tua ombra, aiutandoti a trovare il tuo “centro di gravità permanente”.
TAI – TECNICHE DI ALCHIMIA INTERIORE
Nel 2017 ad EFT ho affiancato TAI (Tecniche di Alchimia Interiore), un sistema di riequilibrio cosciente delle energie che utilizza specifiche frasi pronunciate per favorire un vero e proprio processo alchemico (ovvero di trasformazione) interiore. TAI permette di trasformare il proprio mondo interiore, favorendo la crescita della consapevolezza ed il benessere.
La peculiarità di TAI è che traduce in termini moderni antiche saggezze, e le rende disponibili anche per chi vive una vita frenetica e piena di impegni. Grazie alla focalizzazione sui tre Dantian (Centri Energetici), il praticante si allena a coordinare i suoi tre cervelli nella gestione delle esperienze di vita. Inoltre, TAI permette un profondo riequilibrio cosciente delle energie, che conduce a maggiore presenza, lucidità e benessere.
Vista l’elevata interscambiabilità dei due metodi, la formazione in EFT viene proposta in parallelo a quella di TAI, dando corpo ad un programma formativo che contempla l’apprendimento di ciascuna tecnica dapprima separatamente e poi in maniera integrata.
Le specifiche del programma formativo sono indicate nella pagina dedicata alla struttura dei corsi.