+393356646951

Un gruppo iberico di EFT

UN GRUPPO IBERICO DI EFT

 

Ciao Andrea, 
questo è un riassunto di un Gruppo di EFT che ho tenuto la settimana scorsa e che è stato molto intenso. Si è organizzato nel Centro Yoga Uranium nel cuore della Valencia antica. E’ stato come vedere scoppiare i tappi di pentole a pressione!
Abrazos da Valencia.
Danilo

Erano 10 persone, 11 con me. E di queste c’erano: una coppia di amici che già conosceva EFT però diciamo solo il livello base e che si sono autoformati in internet, altri 2 amici miei che avevano già fatto un gruppo ed una sessione con me in primavera. Gli altri erano completamente ignari della tecnica ed in più c’era una tipa francese che parla poco lo spagnolo ed un’altra tedesca che non lo parla. Con loro ho spiegato velocemente nelle varie lingue EFT e la sequenza e gli ho detto di prendere un tema e solo di pensarci. Poi ho applicato la magnifica tecnica del “look and follow me”. Ho fatto bere acqua in abbondanza a tutti.

Dopo aver comprovato con un paio di giri se si picchiettavano i giusti punti ho chiuso gli occhi e mi sono dimenticato di me.

NOTA: Sto imparando sempre di più a lasciarmi andare completamente e poco a poco anche ad occhi aperti. Voglio dirti che sei stato e sei un esempio, che ora capisco molte cose del lavoro con EFT e la sua efficacia È aumentata. Seguo le linee guida che tu Andrea hai tracciato e sto capendo come “uscire” dal pensiero e lasciarmi guidare dall’Intuizione.

Comunque nessuno ha verbalizzato la propria tematica apertamente e siamo partiti con giri su tema generale tipo “questo problema”….e poco più “in là” tipo “mi apro alla possibilità di lasciarlo andare..” e poi “…mi permetto di lasciarlo andare”…”mi apro a questo lavoro” …..”attivo la parte più profonda e savia di me stesso durante questo lavoro…”
Poco a poco avevo quasi tutti rilassatissimi e sciolti mentre due persone, un coppia (marito e moglie) faceva grande resistenza. Lui era costipato e ad un certo punto gli È venuto ancora di più, un vero un costipamento gigante: ha dovuto andare a stendersi sui tappetini. Non so come ma ho sentito che stava lavorando qualche tema a livello della sua professione e forse con un socio……sensazioni
Ho incaricato Sirio (l’organizzatore della serata e proprietario del centro) di fargli la tecnica giapponese del “‘ndo cojo cojo” (tapping continuo su tutto il corpo) ed È andato migliorando pero È rimasto a terra per la ultima mezz’ora. (Alla fine del gruppo mi ha confidato che sapeva di avere toccato qualcosa grande e di avere capito da solo che stava facendo resistenza).
Ho lavorato singolarmente insieme alla moglie, ho chiesto al gruppo di seguirci e siamo partiti. Aveva mal di testa, era stanca e stava peggiorando ed iniziava ad essere davvero nervosa. Diceva frasi tipo “ma cosa serve tanto ho già lavorato 10 anni su sti temi…” e dopo un paio di giri È saltato fuori che aveva un perenne dolore al ventre. Facciamo un paio di giri sul sintomo e quando le chiedo cosa o chi le fa venire in mente questa cosa, mi dice che sicuramente viene da un suo antenato . Non sa come ma ne È sicura al 100%, in più dice di averlo dimenticato ma di averci lavorato già con altre tecniche e pure con il corso “Un corso di Miracoli”. Inizia a tremare un pò, si affloscia sulla sedia, si nasconde nelle spalle mentre continuiamo con frasi tipo perdono me stessa per essermi fatta carico della responsabilità di quest’altra persona, perdono il mio avo, non ha potuto fare diversamente ed io neanche, lo accetto, lo ringrazio…mi ringrazio…mi perdono…posso vivere libera da questa energia…..posso vivere libera il mio tempo….
E quando ho sentito che era più centrata e recettiva ho usato le 3 frasi di Logosintesi legate all’energia del suo avo: ci ho aggiunto anche di allontanarlo da qualsiasi tempo e pure da ogni pensiero.
Si È calmata quasi immediatamente e solo allora, una volta tranquilla, mi sono sentito di finire la sessione con lei, anche se sapevo che il suo processo di reintegrazione avrebbe continuato durante la notte.

Andrea, uno dei tuoi alunni ti ringrazia enormemente per ciò che gli hai insegnato. Prometto di lavorare e passare agli altri la stessa qualità e lo stesso entusiasmo che ho ricevuto da te e da tutti gli altri fantastici operatori di EFT.  Facciamo magie!!
Arigato! Abrazos!

Danilo Ratti
www.eft-iberia.com
(+34) 635356993

 

  •  

    0 Comments