Tunnel carpale
EFT e Tunnel carpale
Apparso sulla rivista “Alternatives”, Novembre 1998
Ho sofferto della sindrome del Tunnel Carpale per circa 8 anni. Dopo un’intensa terapia chiropratica e medica, pensavo di essere riuscita ad evitare l’operazione, anche se occasionalmente sentivo ancora dolore. Nel 1997 fui introdotta ad EFT, e dopo essere stata guidata nella procedura di tapping, mi sono accorta di non avere più alcun dolore! Non riuscivo a crederci. Ho continuato a cercare il dolore nel mio corpo, senza riuscirvi. Mi è bastato picchiettare alcuni punti del viso e del corpo per far scomparire un dolore con il quale ero convinta di dover convivere. Poi ho provato con un lutto che mi portavo dietro dal 1989. In pochi minuti, ho sentito il peso lasciarmi. Da quel momento sono stata in grado di ricordare mia sorella con nostalgia ed affetto, ma senza dolore.
Dopo aver letto questo paragrafo, chiudi i tuoi occhi per un momento, respira profondamente e lentamente. Immagina di liberare te stesso da qualunque ansia, paranoia, dipendenza o dolore cronico ti infastidisca.
EFT è una tecnica di guarigione divenuta un potente strumento di sollievo per dolore fisico o emotivo. Basata sul rivoluzionario utilizzo della stimolazione dei Meridiani, fondamento della cultura medica orientale, EFT è semplice, dolce, e veloce. Chiunque può sollevare o guarire se stesso da molti problemi emozionali o fisici in pochi minuti.
EFT è basata sul concetto che picchiettando dolcemente sui punti dei Meridiani corporei, una persona può raggiungere la libertà emozionale che cerca. Un circuito elettrico scorre lungo i nostri corpi ed invia messaggi al cervello per controllare tutte le funzioni, sia fisiche che emozionali. I punti sui Meridiani sono i centri di energia lungo il circuito.
0 Comments