+393356646951

Traumi fisici

EFT E TRAUMI FISICI

 

Caro Andrea,

volevo condividere con te e con il gruppo questa mia personale esperienza. Come ricorderai durante il corso di 2° livello di aprile, mentre stavamo facendo un EFT di gruppo sul “respiro bloccato”, ho rivissuto dal “vivo” un grosso trauma fisico che avevo avuto all’età di 10 anni quando sono caduto di schiena, dall’altezza di 10 metri, su un gradino di marmo.

Il ricordo di quel violentissimo trauma mi ha immediatamente fatto rivivere in prima persona quel dolore lancinante alla schiena che avevo avuto trent’anni prima e che tuttavia lentamente è scomparso grazie a numerosi giri di EFT.

Volevo sottolineare che, da dopo quel trattamento di gruppo, ho avuto un notevole aumento di energia nonché una forte diminuzione di una inspiegabile ansia e stress che mi portavo dietro da tantissimi anni.

Infatti è come se quel forte trauma fisico mi avesse lasciato una stanchezza fisica ed un’ansia inspiegabile (postumi post traumatici) che da allora non mi ha più abbandonato e della quale mi sono definitivamente liberato solo dopo aver trattato il ricordo di quel trauma fisico.

Spero vivamente che il mio caso possa essere di aiuto a tutti per far riflettere sull’importanza di trattare non solo i traumi emotivi ma anche i traumi fisici perché producono postumi fisici e psichici altrettanto devastanti e invalidanti così come ho potuto sperimentare sulla mia pelle per molti anni.

Da qui l’importanza di porre maggiore attenzione a certi incidenti e traumi fisici ma, in senso esteso, anche interventi chirurgici nonché traumi natali, peri-natali e pre-natali come ad esempio parti distocici (cesareo, ventosa, ecc), incubatrice, sofferenze fetali durante la gestazione o altro.

Un abbraccio

Marco

  •  

    0 Comments