Trattare traumi mediante gruppi
Trattare traumi mediante gruppi
Ciao Gary,
ti scrivo per informarti di una ulteriore positiva esperienza avuta utilizzando EFT. La settimana scorsa, in seguito alla tragica sparatoria che ha coinvolto sette impiegati della Xerox ad Honolulu, sono stata contattata da una grossa istituzione finanziaria che ha i suoi uffici nello stesso edificio di quelli della Xerox. La strada ed il palazzo erano stati barricati dalla polizia e nessuno poteva entrare o lasciare l’edificio. Dai loro uffici avevano udito le ambulanze e le auto della polizia sulla scena del crimine. Inoltre, la moglie di una delle vittime aveva in precedenza lavorato per questa organizzazione finanziaria e, perciò, molti conoscevano lei e la sua famiglia. Mi è stato chiesto di effettuare un trattamento di gruppo.
Inizialmente ho chiesto un parametro IS (Intensità Soggettiva su scala 0-10) al gruppo, per alzata di mano. Nessuno era sotto il 5 e molti erano tra l’8 ed il 10. Ho proceduto con il normale protocollo, poi ho chiesto loro di focalizzarsi sulla parte peggiore dell’incidente, gli ho insegnato EFT ed abbiamo effettuato alcuni passaggi.
Alla fine la maggior parte era ad IS 0 e quelli che inizialmente erano a livello 10 erano scesi sul 2 o 3. Dopo aver fatto alcune domande, è emerso che quelli a livello 2-3 erano in realtà a 0 sull’evento specifico, ma nel frattempo alcuni aspetti erano usciti in superficie. Pochi giorni dopo ho visto una donna individualmente, la quale era la più sconvolta e traumatizzata dall’evento, ed ho visto di nuovo il gruppo ieri (8 giorni dopo la sparatoria). Tutti erano piuttosto calmi, nessuno ha pianto, e tutti hanno commentato su quanto EFT li avesse aiutati.
Sono così felice di avere EFT tra gli strumenti che posso utilizzare per aiutare le persone che soffrono.
Un caldo aloha,
Darlene Wade
0 Comments