+393356646951

Tami ed Oru

Tami ed Ori

 

Scritto da Ilana Weiler

Ciao Gary,

Tami è venuta da me con il suo bambino di dieci mesi. Lei ha fatto un corso con me di EFT ed ha molta fiducia in questa tecnica. Il suo bambino è dolce e felice, ma soffriva continuamente di un rantolo nel suo torace. Non era ammalato, non aveva tosse o altro, ma c’era sempre questo rumore di muco nel suo torace. Gli ho fatto delle prove di forza per le allergie ed ho scoperto che era allergico ad alcuni prodotti incluso un olio aromatico che Tami usava per massaggiare il suo petto.
Le ho suggerito di fare EFT al suo posto e di farlo io stessa sotto sua richiesta.
Fare EFT al posto di qualcun altro (surrogate tapping) è stato largamente discusso su questo sito, quindi, credo che non sia estraneo alla maggior parte di noi.
“Picchiettare” per il neonato mi ha portato, come succede spesso, ad avere una maggiore intuizione. Così ho iniziato a picchiettare: “Anche se Ori ha questo muco nel petto, lui si ama e si accetta completamente e profondamente”.

Dopo due “giri” mi è venuto da pensare che questo aveva a che fare con la sua nascita. Ho chiesto a Tami se era stato difficile per Ori separarsi da lei. “Oh si – disse lei – lui è il mio quinto figlio ed è molto diverso dagli altri”. Ora ero rassicurata dalla mia intuizione.
E così ho picchiettato per questo: “ Anche se per Ori è così difficile separarsi da sua madre e, quindi, tiene dentro di sé alcuni dei liquidi presenti nell’utero, lui è al sicuro e può rilasciare questi liquidi”.
Due giorni dopo ho chiesto a Tami come stava andando. E lei mi ha risposto: “Tu non ci crederai – lei disse – ieri si è messo a tossire e tutto il muco è venuto fuori e non c’è più il rumore nel suo petto!” Fine del problema.
Quando ci siamo rivisti abbiamo deciso di provare a lavorare su un altro problema.
Quando era nato, a Ori era stata diagnosticata l’ipotonia, mancanza di tonicità nei muscoli e nelle articolazioni. Decidemmo di fare l’EFT insieme ( Ilana e Tami ) e nello stesso momento per risolvere il problema.
Il Dottore predisse che non sarebbe riuscito a camminare prima dei 20 mesi.
Quando Tami l’ha portato dal dottore per un controllo, lui guardò il bambino e la diagnosi fatta precedentemente e disse:”Non è lo stesso bambino!” Lei disse: “Oh si lo è…proprio lo stesso!”
Abbiamo festeggiato quando Ori ha iniziato a camminare a sedici mesi come tutti gli altri bambini sani.
Quindi incoraggio tutti noi ad usare, quando possibile, questo metodo, e sapere che l’EFT ci porta in altre dimensioni di guarigione e consapevolezza.

Auguri a tutti voi. Continuate a picchiettare.

Con amore e gratitudine,

Ilana Weiler

  •  

    0 Comments