+393356646951

Stress da litigata

STRESS DA LITIGATA

 

Caro Andrea,
mi meraviglio ogni volta.

Luisa è una insegnante, sposata e con due figli di 19 e 21 anni. Sette anni fa, nel pieno della adolescenza dei ragazzi, ha avuto con loro un grande litigio: nel punto massimo della litigata ha chiuso le mani a pugno e le ha dirette verso il suo petto urlando .Basta!.. Da quel momento le sue mani hanno iniziato a tremare ed il problema era evidente soprattutto quando in classe scriveva alla lavagna o correggeva un compito con lo studente accanto.
Nel nostro primo incontro ho iniziato subito a trattare l’effetto:

– Anche se le mie mani tremano..

– Anche se le mie mani continuano a tremare da tempo..

– Anche se la mia mano destra trema molto..

Ho continuato così per circa un’ora, ottenendo una diminuzione dal valore massimo da otto a cinque. Tutto con molta fatica e alla ricerca di frasi sempre più attinenti al problema. Decidiamo di rivederci dopo una settimana.
Al secondo incontro abbandono il pensiero dell’effetto e mi concentro sulla causa. Le insegno a descrivere ciò che è accaduto come se fosse un film e, mentre lo raccontava, ad ogni sensazione di forte emozione del ricordo, applicavamo un giro di EFT.
In meno di un’ora siamo scesi a UNO. Due Occhi-Terra-Cielo e mi dice di sentirsi stanca, vuota e rilassata.
L’intensità dell’evento è a zero. Il tremore è sparito. Ci aggiorniamo, tutti e due contenti e soddisfatti, alla settimana successiva.

Quando ci rincontriamo Luisa è contenta, le mani (dopo sette anni) non tremano più. E’ rilassata e la litigata con i figli è solo un ricordo. Vuole che la guidi con giri di EFT su emozioni e sensazioni presenti. Quasi per divertimento e per rilassarsi sempre di più. Non mi meraviglio, CI CREDO.

Un abbraccio

Franco

  •  

    0 Comments