+393356646951

Strategia per smettere di fumare

Strategia per smettere di fumare

Ormai da molto tempo cercavo di smettere di fumare, con scarsi risultati.
Tutti i giorni, con regolarità utilizzavo SET indirizzato a questo obiettivo.
Avevo lavorato sulle cause che mi avevano spinto a fumare, sul piacere e sui danni del fumo, sulla possibilità di respirare a pieni polmoni una volta libera e sulla gioia di riscoprire i cinque sensi.
Tutto funzionava per un po’ poi riprendevo a fumare le mie 20 sigarette giornaliere.
Ciò mi provocava molta rabbia e allora utilizzavo EFT sulla rabbia, ma dentro di me sentivo un forte conflitto: consciamente volevo smettere, ma inconsciamente volevo continuare.
L’inconscio, abitudinario e istintivo, non voleva saperne, avevo bisogno di sedare il conflitto e convincere il mio sé istintivo a seguirmi senza paura.
Imperterrita ho continuato con EFT per diversi giorni; poi un giorno ecco farsi strada un pensiero nella mia mente: “smetterò soltanto se sarò obbligata da una malattia che mi spaventerà” .
Questo pensiero che arrivava tutte le volte che iniziavo a picchiettarmi, mi spaventava così cercavo di cacciarlo, ma niente, continuava imperterrito ad emergere.
Cosa potevo fare? Potevo trasformarlo e far sì che venisse in mio aiuto.
Cominciai così a picchiettarmi utilizzando frasi del tipo: “può aiutarmi a smettere di fumare uno spavento senza alcuna conseguenza”
Una sera dopo aver parecchio lavorato su questo pensiero, mi addormento tranquilla; quando alle due di notte mi sveglio per un colpo di tosse improvvisa e sento la bocca riempirsi di sangue.
Sì la mia bocca era piena di sangue.
Corro al pronto soccorso dove mi fanno tutte le analisi del caso, compresa TAC, broncoscopia e ricerca TBC; non ho nulla, si era semplicemente rotto un capillare.
Ecco lo spavento e il conseguente abbandono delle sigarette.
Ormai sono quattro mesi  che non fumo più e ne sono felice.

Nicoletta Tellarini

  •  

    0 Comments