+393356646951

Sorpresa…dietro al cioccolato

Sorpresa…dietro al cioccolato

 

Ciao Andrea,

sono Maria Teresa Stillo di Ancona
Non so se ti ricordi di me, ti ho scritto precedentemente un paio di volte per info su EFT. Ora volevo dare una mia testimonianza.
I primi giorni di Marzo 2010 per puro caso sono venuta a sapere dell’esistenza di EFT. Incuriosita di conoscere qualcosa a riguardo, ho cercato su internet, ed eccomi su EFT ITALIA. Dal sito ho scaricato il tuo video e il tuo libro et voilà…. incomincio a picchiettarmi seguendo i tuoi buoni consigli. Ma il mio grande entusiasmo e la voglia di apprendere e approfondire meglio la tecnica, mi ha portata ad una sessione con la Dottoressa Rosangela Pozzi di Pesaro e poco dopo, il 28 marzo, ho subito frequentato il Corso Base,impartito sempre dalla stessa Rosangela. Con il corso i miei picchiettamenti e le sessioni con lei, sto ottenendo degli ottimi benefici.
Volevo segnalare ciò che si è mosso in me nel lavoro sulle dipendenze fatte durante il corso. Benché io non abbia alcuna dipendenza da nessun tipo di Cibo,per l’esercizio ho portato una tavoletta di cioccolato extra fondente. Semplicemente perché erano innumerevoli mesi che non l’acquistavo:
Apro il cioccolato, guardo, annuso e sento ciò che mi succede. La mia voglia é 8.
– Anche se ho questa voglia tremenda di cioccolato, io mi amo. e mi accetto completamente e  ….
– Anche se non riesco a fare a  meno di farmi delle abbuffate di questo cioccolato, io mi amo e mi accetto… e mi apro alla possibilità di rilassarmi e di governare questa voglia e anche se questo cioccolato che ho davanti e che sto annusando sembra proprio squisito e mi attira tanto, io mi amo e mi accetto …….
– Anche se non ho tanta voglia di rinunciarvi, mi amo e mi accetto con tutta me stessa, anche con questa voglia.
-Mi apro alla possibilità di lasciare andare questa voglia, e di mangiare questo cioccolato solo quando è il momento giusto per me, e non per riempire buchi, o neanche per spegnere emozioni o paure.

Ecco che ascolto le mie sensazioni, le mie emozioni, valuto la voglia: è rimasta 8.
Avverto improvvisa tristezza, un fastidioso tremolio sulla palpebra dell’occhio destro, un forte battito del cuore e una costrizione al petto che comprime e subito dopo un irrefrenabile pianto disperato e tra le lacrime, con rabbia ho detto:
 “Che diavolo!? Per 1,60 che costa questa tavoletta di cioccolato, io mi privo di 1,60, non mi compro il cioccolato perché devo comprarlo prima a mio figlio poi a quell’altro e poi a quell’altro ancora, ed io quando me lo spendo 1,60 per me? Quando me lo posso permettere!? E piangendo ripetevo:
– Anche se mi privo del cioccolato per dare qualcosa a mio figlio perché in fondo sono convinta che prima vengono gli altri e poi io, se ne avanza, io mi amo….
 Continuo a  piangere  con dolore, mi picchietto ma non  riesco a calmarmi, interviene Rosangela e provvede al picchiettamento  su di me. Mi calmo e continuiamo.
-Anche se ho questa voglia, questa dipendenza da questo cioccolato e non ci voglio tanto rinunciare, e adesso so che questo cioccolato copre qualcos’altro e mi nasconde una verità che non so se voglio proprio vedere, ad ogni modo e con tutto questo io mi amo e mi accetto completamente e profondamente e scelgo da questo momento di prendermi cura ogni giorno innanzitutto di me e dei miei bisogni (questa frase non riuscivo a dirla perché sapevo che per me non era possibile)
e se anche non riesco a dirlo perché da qualche parte una voce dentro di me sta dicendo; non te lo meriti, non lo puoi fare, non sei  degna, abbassa la testa e resta vittima, io mi amo……
-Questa voglia di cioccolato che copre una verità
-Questa verità la sto riconoscendo ora
– E se anche che c’è una parte di me che resiste a questo cambiamento e che non crede di poter  stare  bene  io mi amo e mi accetto completamente e profondamente e scelgo ora di dare spazio, ascolto e manifestazione ai miei bisogni.
-Scelgo ora di ascoltare,accettare tutte le mie emozioni anche quelle un po’scomode.
-9 Gamma
 e ancora sui punti
– Questa rimanente voglia
– Questa voglia che fa stare zitta un’altra voglia
– La mia voglia di stare bene
– Una voglia di godermi la vita
– La voglia di essere libera da tutte queste catene
– La voglia  di essere libera da tutti questi dolori
– E’ molto bello sentire questa libertà
– E’ molto bello sentire questa vitalità
– Sono un caso particolare
– Sono unica e speciale
– E da questo momento lo sperimento
– Anzi lo sto già sperimentando!!
– Tutte le mie cellule gridano yahoo
– Tutto il mio sistema grida yahoo

Il lavoro col cioccolato,ha toccato una parte profonda di me che non volevo riconoscere, e da quel momento ho preso coscienza dei miei 47 anni vissuti tra rinunce,privazioni e totale negazione. Il non aver mai speso energie e tempo per me, negandomi il piacere, il nutrimento e tutti i miei bisogni basici, sacrificando e dando così via me stessa, per il benessere degli altri.
Grazie EFT!!Grazie Andrea,per tutti gli approfondimenti appresi dal tuo sito, e un grazie di tutto cuore alla cara Rosangela per il suo amorevole aiuto e i suoi preziosi consigli.

Cari, affettuosi saluti e tante cose belle.

 

Maria Teresa

 

  •  

    0 Comments