+393356646951

Sinusite

Sinusite

 

Ciao a tutti,

a volte vediamo nelle persone notevoli cambiamenti fisici nel momento in cui neutralizzano problemi emotivi con EFT. Ho visto persone sulla sedia a rotelle alzarsi e camminare. Ho osservato la vista di alcune persone divenire più chiara (anche se non avevo applicato EFT su di essa – un effetto collaterale positivo). Ho visto persone alzare il braccio dietro la testa senza sforzo mentre prima non riuscivano nemmeno ad applicare il deodorante.

Nella recente corrispondenza con Ken Botwinick ho saputo di un altro sollievo fisico relativo ad uno sblocco emotivo. Ha a che fare con la sinusite di una cliente, ecco il suo racconto.

 

Ciao Gary,

recentemente ho ottenuto una bellissima esperienza con EFT che penso tu e gli altri membri della lista apprezzerete.

Circa un anno fa ho avuto una cliente che è venuta da me con fortissime allergie e problemi di sinusite. I medici volevano operarla per rimuovere l’area interessata da sinusite. Sono stato capace di aiutarla con un po’ di Touch for Health ed alcuni rimedi fitoterapici, e per un intero anno non ha più avuto problemi fino a quando, recentemente, è dovuta ricorrere a me per un nuovo appuntamento.

Visto che ora sono piuttosto esperto di EFT, ho deciso di provare ad applicarla sul suo problema. La prima domanda che ho chiesto è stata “Quando per la prima volta è stato un problema per te?” e mi ha risposto che era tutto iniziato alle medie. Perciò le ho chiesto se ci fosse stata un’esperienza traumatica in quel periodo, ed improvvisamente il suo umore è cambiato, diventando molto triste e prossima alle lacrime, annuendo con la testa.

Era così doloroso che tutto ciò che poteva dirmi era che lo stesso evento era avvenuto anche a suo fratello e a sua mamma. Sembra che entrambi abbiano avuto seri, anche se diversi, problemi di salute che sono iniziati nello stesso periodo, facilmente in seguito all’evento traumatico. La mia cliente ha descritto le sensazioni che ha provato come pesantezza nel cuore che le ha fatto sobbalzare il petto, insieme a tensione e senso di vomito. Si era sentita male al solo pensare all’evento.

Per accorciare questa storia, dopo 75 minuti di EFT la mia cliente poteva facilmente raccontare l’intero evento traumatico senza alcun dolore emotivo. Disse che non si sentiva più malata, ma piuttosto sollevata. Inoltre, prima della sessione aveva menzionato che si sentiva spesso ansiosa o nervosa, specialmente in quel periodo visto che doveva affrontare un colloquio di lavoro alla quale teneva particolarmente. Dopo la sessione le ho chiesto riguardo a questo argomento e, proprio come mi aspettavo, quell’ansia era sparita e si sentiva fiduciosa rispetto al colloquio.

Ora ricordate, il problema per il quale era venuta da me era la sinusite. Una cosa che non ho ancora detto è che solo dopo pochi minuti dall’inizio della nostra sessione il muco ha iniziato a scendere copioso, come se fosse stata rotta una diga. Sono dovuto correre a prenderle dei fazzoletti poiché il suo naso era incontrollabile!

COMMENTO DI GARY CRAIG: Non ero lì ovviamente, ma nella mia esperienza questo è un ovvio segno che stiamo “lasciando andare” qualcosa di sostanziale. E? una manifestazione corporea del “gettare via della spazzatura emotiva”. Professionisti della salute con educazione convenzionale potrebbero essersi preoccupati da ciò che stava succedendo e perciò interrompere. Per me, questo è invece il momento ideale per continuare. La diga era aperta. Prendi dei fazzoletti e vai avanti.

KEN CONTINUA: Per dimostrare il potere di EFT vorrei condividere quale fosse la sua esperienza traumatica. Sembra che sua sorella sia stata colpita alla testa ed uccisa dal suo fidanzato, lasciando un bambino in fasce. Il bambino è poi diventato adulto ed a sua volta diventato padre, ma con molti problemi inclusa dipendenza da farmaci. Neutralizzare completamente il dolore emotivo di questo trauma in soli 75 minuti è stato una sorta di miracolo.

La cliente vuole che lavori con il resto della sua famiglia, in modo che tutti possano superare questa tragedia una volta per tutte.

 

Ken Botwinick



SEGUITO di Ken Botwinick

 

Ciao Gary,

ecco il seguito che ho promesso di inviarti dopo la nostra conversazione telefonica. Ho appena visto la mia cliente la cui sorella è stata uccisa ed il cui naso ha iniziato a colare dopo EFT. Sono passate tre settimane dal nostro appuntamento e da allora la sua sinusite non si è fatta sentire. Inoltre il suo umore è sempre alto, e non ha intensità alcuna sul trauma emotivo.

Prima di EFT era molto nervosa riguardo al colloquio di lavoro e sul suo esito. Sono felice di dire che ha affondato il colloquio senza alcuna ansia, ha ottenuto il lavoro e si sente in grado di svolgerlo. Che bell’effetto collaterale!

 

Ken Botwinick

  •  

    0 Comments