+393356646951

Sintonizzarsi sul problema

SINTONIZZARSI SUL PROBLEMA

 

Ciao a tutti,

ecco una domanda che tocca i fondamenti di EFT.

LETTERA: “E’ davvero importante nominare un problema o emozione verbalmente durante la stimolazione dei punti, o il solo picchiettare sarebbe sufficiente? Ad esempio, picchiettare quando uno percepisce il sintomo, o farlo 3 volte al giorno senza sintonizzarsi su alcun particolare problema. Se il punto centrale è che il riequilibrio dei meridiani porta l’organismo alla guarigione, non penso che il sistema energetico necessiti di sentire specifiche parole.”

RISPOSTA DI GARY CRAIG: Grazie per questa utile domanda. Il punto centrale qui NON è il mero riequilibrio del sistema energetico. E’ il riequilibrio dei meridiani mentre si è “sintonizzati” sul problema. Il verbalizzare, o Promemoria, è il modo con il quale ci si sintonizza. Ecco com’è descritto nell’EFT Manual…

(Adattato dal football americano al calcio nostrano) “ Quando un centrocampista effettua un passaggio, lo direziona verso un preciso giocatore. Non calcia la palla in aria sperando che qualcuno la prenda. Allo stesso modo, il Passaggio di EFT deve essere indirizzato ad uno specifico problema. Altrimenti, vagherebbe senza scopo con poco o nullo effetto. Tu indirizzi EFT applicandola quando sei “sintonizzato” sul problema per il quale desideri sollievo. Questo dice al tuo sistema quale problema va considerato il ricevente.”

Le emozioni negative affiorano perché sei sintonizzato su certi pensieri o circostanze che, di conseguenza, portano il tuo sistema energetico al corto circuito. Diversamente, tu funzioni normalmente. La paura dell’altezza in una persona non è presente, per esempio, quando legge il giornale e quindi non è sintonizzata sul problema.

Sintonizzarsi sul problema può essere fatto semplicemente pensandoci; ciò riporta in superficie le interruzioni energetiche le quali ora…e solo ora…possono essere riequilibrate con EFT. Senza concentrarsi sul problema…quindi creando questi corto circuiti…il Passaggio di EFT non fa nulla.

Sintonizzarsi è un processo semplice: pensi al problema mentre applichi EFT. Tutto qua, almeno in teoria.

Ad ogni modo, puoi trovare difficile sintonizzarti sul problema mentre picchietti, giri gli occhi (9 Gamma), etc. Ecco perché ho introdotto il Promemoria, che puoi ripetere continuamente mentre applichi il Passaggio di EFT.

Spero sia d’aiuto,

Gary

  •  

    0 Comments