Quanto può pesare un pensiero
Quanto può pesare un pensiero
Nemo (nome di fantasia) viene a fare una seduta con me. Entra ed é palesemente depresso: é bianco, occhiaie un pò scavate, sguardo assonnato, é un pò agitato e si sente scarico di energia.
Partiamo a fare 2 giri sulle sue sensazioni al momento, aspettando di vedere se esca dell’altro. Ha già fatto EFT con me 2 volte, quindi si fida e si lascia completamente andare. In più è molto motivato a lasciare andare il peso e a cambiare.
Uso le sue parole e…
Anche se mi sento stanco, grigio e brutto mi amo e…..
Anche se mi sento pesante e scarico mi amo e….
Anche se mi sento sempre male e non so perché mi amo e mi accetto…..e mi apro alla possibilità di lasciare andare questo peso per sentirmi meglio
Inizia a fare uno sbadiglio dietro l’altro, continuamente, ha gli occhi molto arrossati. Facciamo un 9gamma, inizia a rilassarsi sempre di più. Respirazione delle clavicole.
Gli costa e sento che é già stanchissimo ma lui vuole continuare, vuole davvero uscire da questa depressione.
Un altro giro su
mi sento stanco
sono grigio ho la testa pesante
e di colpo quasi alla fine di questo giro mi dice, sorpreso, di avere capito che sente di avere delle “pietre nella testa”, cioè sente i suoi pensieri come delle pietre pesanti, e gli viene in mente anche sua madre, che é molto invadente.
Facciamo un giro su questo con poi un 9gamma
Anche se ho le pietre nella testa
Anche se forse non sono mie e qualcuno me le ha messe
Anche se ho questo peso mi amo e…lascio andare questo peso e mi perdono per averlo avuto
con promemoria
queste pietre
mi perdono per queste pietre
mi perdono per avermi messo in testa una cava di ottimo travertino romano (ride tra qualche lacrima)
perdono mia mamma e me stesso
lascio andare e resto nell’amore
Percepisce queste pietre proprio dentro, nella testa. Propongo le 3 frasi di Logosintesi
Recupero tutte la mia energia legata a queste pietre, a tutto quello che rappresentano, alla loro causa originaria e cio che le mantiene in essere e la riconduco al centro di me stesso
Allontano ogni energia estranea legata a questa rappresentazione, a quello che l’ha originata e tutto quello che la mantiene in essere, da tutte le mie cellule, da tutti i miei corpi, da tutte le mie dimensioni, da ogni mia vita passata, presente e futura e la rimando verso la Luce
con promemoria
Riprendo tutta la mia energia legata a tutte le mie reazioni a queste pietre nella testa e la riconduzo al suo giusto posto dentro di me
E poi gli propongo
Adatto il mio sistema a questa nuova esperienza di me stesso
Si sente più leggero, è molto più tranquillo, sentire la testa fresca e leggera. Le è venuta in mente la mamma e la percepisce vicino a sè.
Facciamo un’altra sessione completa di Logosintesi su quest’aspetto, dopodiché dice di sentirsi più libero e leggero, anche se é un pò stanco. Dice di “essersi finalmente tolto un peso”.
Mi telefona due giorni dopo, dice di non sentirsi cosi bene da un sacco di tempo ed ha capito come comportarsi riguardo al rapporto con la madre. E ha conosciuto una ragazza.
Lo rivedo circa un mese dopo e continua sentirsi meglio, ha iniziato a fare EFT da solo e sento che per lui ha preso inizio un periodo di grande cambiamento. Andale! Andale!
Danilo Ratti
dano3hc@yahoo.it
0 Comments