+393356646951

Paura di andare in moto

EFT e paura di andare in moto

 

Mary mi chiede aiuto urgente;  Mancano pochi giorni alla partenza per una piccola vacanza in Austria in moto con il suo compagno. Il problema è che ha paura di andare in moto e soprattutto ha paura nelle curve di montagna ma, quello che la terrorizza ancor di più sono le curve in montagna con gli strapiombi . L’itinerario prevede di passare per  il passo del Rombo (2509 m), uno dei passi più alti delle Alpi orientali e l’unico passaggio sgombro tra il Brennero e il passo Resia.  (Ho visto le foto su internet ed è davvero impressionante!).
Per prepararsi all’impresa ha fatto qualche giro di prova sulle colline bolognesi ma è  finita con una attacco di panico  e uno scoppio di pianto chiedendo al compagno di farla scendere immediatamente.  Il medico le ha consigliato di prendere ansiolitici prima di partire e lei attualmente sta considerando che forse non è il caso di fare questo viaggio. Le consiglio di iniziare prendere due fiori Californiani per meglio focalizzare il vero problema.
La seduta avviene via skype, le faccio un po’ di domande tipo cosa le fa più paura se più le curve a sx o a dx, se in salita, discesa, se quando vede gli strapiombi, dove sente questa paura nel corpo …
Come motociclista le chiedo anche  se il compagno guidatore ha esperienza e soprattutto se si fida di lui. Mi dice che il compagno è un ottimo pilota con molta esperienza, ma nonostante tutto non riesce a fidarsi di lui.
Il fidarsi e affidarsi è per lei la cosa più difficile nella vita. Nella sua relazione non si fida del compagno e l’essere caricata in moto vuole dire doversi fidare ciecamente perché come passeggero non si può fare altro che lasciarsi trasportare ed avere fiducia.

  1. Anche se non ho fiducia in S. mi amo e mi accetto completamente e profondamente così come sono
  2.  Anche se non ho fiducia in S. mentre guida…. Non mi fido, ho paura non mi fido.
  3. Anche se ho paura nelle curve, ho paura che la moto gli caschi e vorrei tenerla sù… non mi fido della forza centrifuga…..
  4. Anche se ho paura nelle curve a sinistra e vorrei tenere su la moto… mi apro alla possibilità di affidarmi e avere fiducia nelle curve.  Sui punti ripetiamo più volte l’avere fiducia e affidarsi al suo compagno e anche nell’affidarsi al Divino

Le chiedo: dove senti questa paura nel corpo? Tra le scapole all’altezza del chakra del cuore. (il cuore posteriore è legato al permettersi di ricevere).

  1. Anche se ho paura tra le scapole mi amo  e mi accetto… e mi apro nel ricevere.

Le chiedo:  cosa ti piace dell’andare in vacanza il moto? La libertà, la fluidità ….ma ho paura degli strapiombi.

  1. Anche se ho paura degli strapiombi mi amo e mi accetto e mi permetto di vivermela bene e di divertirmi.    Sui punti: Questa paura che non mi permette di divertirmi.
  2. Anche se non mi permetto di  vivermela bene mi amo e mi accetto profondamente, lascio andare tutto ciò che sto facendo per trattenere questa paura.

Facciamo ancora vari giri sul ricevere, sul avere fiducia nel compagno, fiducia nell’Universo e sul permettersi di stare bene.
Chiudiamo la telefonata e le ricordo che quando è sulla moto nei momenti difficili potrà sempre picchiettarsi almeno i punti sulla mano.
La rivedo dopo una settimana, al ritorno dalla vacanza: mi racconta entusiasta che e ha fatto il passo di montagna senza paura e nei momenti di tensione si è ricordata di picchiettarsi la punta delle dita. La vacanza, le è piaciuta e si è divertita anzi ha proposto al gruppo di motociclisti di ripetere l’esperienza!

 

Stefania Scarabelli
Naturopata, EFT trainer II Livello
www.stefaniascarabelli.com
info@stefaniscarabelli.com

  •  

    0 Comments