Paura dell’aereo e Logosintesi
Paura dell’aereo
Qualche mese fa, sono stata contattata da una signora per una problematica e, così parlando, mi dice che dovrà prendere l’aereo per andare in vacanza e come al solito, è terrorizzata .
Non è questa la problematica per cui si è rivolta a me ma, visto che mancava solo una settimana alla partenza, ho voluto cogliere la palla al balzo e provare Logosintesi .
Indagando un pò su questo terrore, ( in questo viaggio c’erano anche altre persone, la figlia con il marito ecc.. e lei ha voluto che quest’ultimi andassero in macchina così almeno, se l’aereo fosse caduto, almeno loro si sarebbero salvati …. ) emerge che 40 anni prima doveva rientrare in Italia in aereo con il marito dopo un viaggio di piacere e aveva sentito che le previsioni non erano molto belle; all’epoca però non aveva nessuna paura di volare.
Una volta in volo, una fortissima perturbazione investì l’aereo che scrollava minacciosamente al punto che si sono aperti anche gli scomparti delle mascherine per l’ossigeno ….. sentiva le urla delle persone che imploravano : ” non voglio morire, non voglio morire … ”
Nel raccontarmi questa storia, era ancora parecchio scossa e le veniva da piangere ……..
1° frase : “recupero tutta la mia energia vincolata ancora a quell’evento e la riporto al giusto posto dentro di me” . Dopo una pausa le ho fatto dire anche la seconda e terza frase di Logosintesi.
Questa sequenza di frasi l’abbiamo ripetuta 2 o 3 volte su diversi aspetti dell’evento.
A questo punto, le sembrava di sentirsi meglio ma continuava, anche se con meno emozione, a parlarmi dell’aereo… prima mi aveva parlato della situazione in generale, ma ora invece parlava insistentemente dell’aereo … ho continuato facendole dire quest’altra sequenza di frasi :
” Recupero tutta la mia energia vincolata ancora a quell’ aereo e la riporto al giusto posto dentro di me”
Come già fatto in precedenza, le ho fatto dire anche le altre 2 frasi.
A questo punto le sembrava che fosse successo un miracolo perchè la paura dell’aereo era sparita !!! ma, insospettita da una sua frase, le ho fatto fare ancora questo giro :
” recupero tutta la mia energia legata alla fantasia che avrei potuto morire, e la riporto nel giusto posto dentro di me” poco dopo aver detto questa frase è scoppiata a ridere dicendo : che assurdità !!! ho continuato a pensare che avrei potuto morire e non ho mai considerato in questi 40 anni che invece sono uscita da quell’esperienza viva e vegeta !!!!!
Al ritorno dalla vacanza mi ha raccontato che erano tutti molto stupiti nel vederla insolitamente tranquilla sia all’andata che al ritorno ed è tuttora convinta che io abbia usato la bacchetta magica !!! ………….. si, sicuramente la bacchetta magica di Logosintesi !!!
In questi mesi ha preso l’aereo diverse altre volte e il risultato ottenuto è rimasto invariato !
Battina Accame
0 Comments