Partner e Legge dello Specchio
Partner e Legge dello Specchio
In questi tempi, librerie e siti web sono ricolmi di testi (più o meno validi) in cui viene descritto come la realtà che ognuno di noi vive è determinata anche da “leggi” come la Legge d’Attrazione e la Legge dello Specchio.
Ciò sta consentendo a sempre più individui di affrontare i propri temi con maggiore consapevolezza in merito alla propria responsabilità per gli accadimenti “attratti” e vissuti, e di ottenere una “libertà emotiva” certamente più “profonda”. La questione non è semplice e meriterebbe molti approfondimenti (personalmente prediligo autori/insegnanti come Eckart Tolle e Salvatore Brizzi).
——
La signora S. intende applicare EFT riguardo al tema della fiducia negli uomini nell’ambito del rapporto di coppia. Ha fatto esperienza di un matrimonio durato 20 anni, con finale sereno.
Oggi vive una nuova relazione con un nuovo compagno, ma non riesce ad avere la massima fiducia in Lui e negli uomini in generale. Viceversa, racconta di essere in totale sintonia con amiche e donne che gravitano nella sua realtà di vita. Tra amiche si ascoltano e si aiutano vicendevolmente proprio riguardo ai disagi conseguenti a comportamenti egoistici, bugie ed intortamenti vari che ritengono di subire dai rispettivi compagni.
Prova molta rabbia nel ricordare l’ultimo episodio in cui Lui le ha detto alcune frasi, con quel modino sorridente e carino – ma non sincero – con lo scopo di rabbonirla ed intortarla al fine di ricavarne un vantaggio (questa la sua supposizione).
Soprattutto non capisce perché continua a ri-creare nella sua vita situazioni simili con gli uomini. Facciamo 4/5 giri di EFT con la Tecnica del Film, visualizzando immagini e parole dell’ultimo episodio:
…Quelle parole… quel modino sorridente e carino…mi vuole intortare… questa rabbia che provo ripensandoci…ecc…ecc… sente rabbia che gradatamente svanisce, dopodiché si sente più rilassata.
Avendo letto testi riguardanti Legge dell’Attrazione e Legge dello Specchio, mi chiede d’aiutarla a capire perché ricrea tali situazioni di sfiducia. Accetta d’applicare alcuni giri di EFT in modo creativo, ironico e un po’ provocante, affermando intelligentemente: “Ok! Ma prenderò in considerazione solo ciò che sento che mi serve”.
Partiamo col picchiettamento (non riporto qui tutte le frasi utilizzate): Anche se gli uomini sono un po’ bugiardi, sopravvivrò pazientemente …è una vita che li sopporto….sono così… un po’ stronzini…è confermato da tutte le mie amiche…quindi è Verità…ti intortano per tornaconto personale…non sono mai totalmente di cuore…noi donne sì!…insomma noi siamo più di cuore…aah, se trovassi un uomo con cui sentirmi in sintonia come con le mie amiche…magari mi unisco con una delle mie amiche (risate)…fosse possibile, risolverei tutti i problemi di fiducia reciproca …se fossi il marito della mia migliore amica, mai subirei un’intortamento (smorfia)…potrei dormire sonni tranquilli (doppia smorfia) … con le mie amiche ci raccontiamo solo di quanto siamo oneste e sincere (smorfie) …. a dir la verità qualche mia amica non è sempre sincera (risate e sbuffate)… io però sì, sempre …quanto vorrei essere la compagna di un angelo sincero come me (risate) …. mai e poi mai avrei motivo di dubitare… io non intorto mai un uomo per convenienza (molte risate)…
Con gli occhi lucidi di risate e “movimenti energetici” dice: Non ci credo, provo compassione per gli uomini!! Non sento la minima rabbia….e adesso chi lo dice alle mie amiche.
L’incontro successivo (per altro tema) afferma che ora “vede” in Lui più sincerità… che le cose vanno molto meglio con lui e con se stessa… ma soprattutto è perfettamente cosciente della propria responsabilità nel supporre (o effettivamente attrarre a sé) certi comportamenti che Giudica nell’altro.
Sandro Gozzoli
www.eft-rimini.it
0 Comments