Otite ed urla
Otite e urla
Ti passo un’altra delle mie esperienze, semplice, ma a mio avviso significativa riguardo le correlazioni tra eventi vissuti e sintomi nel corpo.
Alcuni mesi fa mio figlio Pietro di 7 anni, durante un pomeriggio si mette a fare i capricci con tanta testardaggine, per non ricordo bene quale motivo. Non riuscendo a sistemare la situazione con le buone, io e sua madre, stanchi della cosa, ci arrabbiamo molto e cominciamo a riprenderlo verbalmente e con vigore, arrivando entrambe ad urlare piuttosto forte. Insomma si è ritrovato entrambe i genitori che urlavano anche troppo forte nei suoi confronti (ahimè, a volte, tanti bei studi e corsi non bastano ).
In quel momento se n’è andato nella sua camera e la cosa è finita lì. Dopo cena, mentre stava coricandosi a letto e quando tutto sembrava tornato alla normalità, Pietro viene da noi piangendo disperato perchè aveva improvvisamente un orecchio che gli faceva un male fortissimo. Praticamente un’otite acuta. Siccome lui è un bimbo che per piangere di dolore bisogna che il dolore sia veramente forte, capisco che non finge e decido di fargli EFT rispetto ciò che aveva “udito” nel pomeriggio:
Anche se il babbo e la mamma oggi mi hanno sgridato tanto forte e urlato, io mi amo e mi…….., e il babbo e la mamma mi vogliono tanto bene anche quando combino i guai.
(su tutti i punti ) ……….anche se mi hanno sgridato, il babbo e la mamma mi vogliono tanto bene……
Dopo un solo giro di EFT, mi ferma la mano e mi dice: ….è passato Babbo, adesso vai via che voglio dormire !
Con quel solo giro, se n’è andato anche il senso di colpa del babbo : ) .
In un altra occasione simile, la stessa cosa si è verificata anche con un forte mal di pancia.
Poi Pietro ha imparato EFT e oggi sa cosa può fare con le sue paure e le sue cose. Bene così.
A presto
Sandro Gozzoli
www.eft-rimini.it
0 Comments