+393356646951

Non merito di guarire

Non merito di guarire

 

Una delle più grandi lotte riguardanti il nostro percorso di crescita e di cambiamento è che spesso noi non crediamo di meritare la guarigione.
Noi crediamo:
– Di avere troppo
– Di avere fatto troppe cose sbagliate
– Che sia troppo tardi

Qualche volta è soltanto un dolore profondo che non sappiamo perché o in che modo è comparso. E’ semplicemente la sensazione di non meritarci niente di meglio.
Spesso uso l’immagine di un muro di mattoni quando bisogna gestire questa sensazione generale di non meritarci di stare meglio. Noi siamo da una parte di questo muro e la guarigione è dall’altra parte. Fino a che non crediamo che non ci meritiamo di guarire, non passeremo mai dall’altra parte del muro.
Quando non sappiamo la causa principale di questa sensazione, diventa difficile da affrontare , perché non siamo sicuri da dove iniziare o cosa dire. In questo caso immagino di usare EFT come se fosse un martello e uno scalpello. Potremmo non essere in grado di buttare giù questo muro in una sola sessione, ma, poco alla, volta possiamo fare dei piccoli ma significativi progressi.

Questi sono alcuni esempi che potrebbero venire usati:

C’è una parte di me che non crede di meritarsi di guarire…c’è una parte di me che crede che io non meriti di stare meglio…per qualche ragione questa parte di me che non crede di meritarselo, sta cercando di proteggermi…crede veramente che la sua protezione sia per il mio bene…questa parte di me sta faticando molto per proteggermi…ma lo sta facendo in un modo che non mi aiuta né a breve, né a lungo termine…Riconosco questa parte di me, che sta tentando di proteggermi…so che questa parte di me sta lavorando molto duramente…ringrazio questa parte di me che sta lavorando così duramente…anche se non mi permette di guarire…rendo omaggio al fatto che questa parte vuole il meglio per me…dò il permesso a questa parte di me di abbassare la guardia…non deve più lavorare così duramente… merito di guarire…mi merito di stare meglio…di guarire…mentre dico queste cose c’è una parte di me che indietreggia al solo pensiero… anche se una parte di me non crede che c’è una parte di me che sa che è vero…in questo momento mi sintonizzo con la parte di me che sa che si merita di guarire…la parte di me che sa che io mi merito il meglio…potrebbe essere nella parte più profonda di me…potrebbe essere passato molto tempo da quando mi sono avvicinato a questa parte del mio essere…ma è lì…adesso parlo con luce e amore a questa parte di me che sa che mi merito amore…alla parte di me che sa che io merito di guarire….che merito amore, che merito guarigione…che merito di stare meglio…lascio andare qualsiasi parte di me che sta bloccando questo pensiero e questa idea…vedo e sento che questi blocchi che impediscono il pensare che io meriti di guarire, si sciolgono un po’ alla volta…ad ogni respiro e picchiettamento rimuovo il muro…in ogni momento credo sempre più che mi merito di guarire…che mi merito il meglio…mi perdono per non credere che questo sia vero…mi perdono anche se non credo che sia vero mentre sto picchiettando adesso…mi perdono o perdono qualsiasi parte di me che ha costruito questo muro…so che l’ha costruito perché sta facendo del suo meglio per proteggermi…mi do il permesso di credere che sia possibile vedermi di meritare di stare meglio e avere salute…mi merito di guarire…di avere il meglio…di meritare amore.

Si picchietta molto liberamente…ad ogni frase un punto meridiano diverso oppure nella modalità che meglio preferite.

 

Gene Monterastelli

  •  

    0 Comments