Morte del padre
Il più bel regalo di compleanno!!!
Ho perso mio padre 13 anni fa per un intervento chirurgico andato male e cosa ancora più grave, non necessario.
Durante la sua agonia post operatoria durata un mese, gli sono rimasta accanto praticamente 24 ore su 24 non capacitandomi della tragedia avvenuta.
Continuavo a sentire le sue parole prima dell’intervento che mi dicevano : “ma perché mi devo operare? io sto benissimo……” e aveva ragione purtroppo…abbiamo scoperto troppo tardi che era stato deciso il tutto in modo sbrigativo…. è entrato in sala operatoria con le sue gambe (fino al giorno prima andava in moto!) e ne è uscito in coma…. non so cosa avrei dato per tornare indietro di sole 3 ore…
Ho lavorato con EFT insieme ad Andrea Fredi sui sensi di colpa a causa della nostra superficialità, non mi perdonavo il fatto che essendo una fisioterapista, per cui abbastanza dentro all’ambiente medico, non avevo pensato a fargli fare degli accertamenti ulteriori, sul fatto che non so cosa avrei dato per tornare indietro sebbene fossero passati tanti anni…..anche se non riesco a perdonarmi di essere stata così superficiale…… anche se non so cosa darei per poter tornare indietro…. anche se non riuscirò mai ad accettare la morte assurda di mio padre perché una cosa così, non può essere accettata e posso fare tutta l’EFT del mondo che tanto non servirebbe……. anche se provo un odio tremendo per il chirurgo che l’ha operato perché è stato superficiale….
Sicuramente tutto questo lavoro ha alleggerito di molto il dolore e tutte le emozioni negative ma, sentivo che c’era ancora qualcosa……. il 22 dicembre, mattina del mio compleanno, intorno alle 7 mi sveglio con una tristezza tremenda, ero sola in casa. Non avevo idea del motivo di tale depressione, forse il tempo che passa, mi sono detta!! ho iniziato ancora a letto a picchiettarmi su: anche se non so perché mi sento così triste…..mi apro alla possibilità di lasciare emergere dolcemente la causa di tale tristezza.
Dopo solo un giro, mi è venuto in mente mio padre e mi è salito un pò di sconforto perché mi sono detta: ” non la supererò mai…” ho proprio lavorato con i pensieri che emergevano :anche se, sono alle solite, non sono ancora riuscita a superare la morte di papà……. anche se non riesco a lasciare andare la morte assurda di papà…… mi apro alla possibilità di lasciare emergere dolcemente i motivi che mi tengono ancora ancorata a questo dolore detta questa frase, mi è salito un pensiero illuminante, mi sono detta : Battina, non è che non riesci a lasciare andare, è che NON VUOI lasciare andare : mi sono vista con lui in clinica, entrambi accovacciati contro la parete nel corridoio appena fuori dalla sua camera in posizione di difesa con le mani intorno alla testa : anche se in realtà non voglio lasciare andare questo evento perché mi sembrerebbe di abbandonarlo e di tradirlo di nuovo….. anche se non posso venir via da questa clinica perché altrimenti rimarresti da solo….a questo punto sono esplosa in un pianto infinito, ho continuato a picchiettarmi lo stesso senza chiaramente poter parlare e lasciando che le immagini mi scorressero davanti … a un certo punto questa immagine è cambiata, c’ero SOLO io accovacciata in quel corridoio; mentre continuavo a picchiettarmi, stupita dicevo a mio padre : ma tu non sei più là !!! , non sei più là !!! ci sono solo io!!!! quindi ho sentito forte il bisogno di lavorare con Logosintesi : …… IO RECUPERO TUTTA LA MIA ENERGIA VINCOLATA IN QUELLA CLINICA E LA RIPORTO AL GIUSTO POSTO DENTRO DI ME….IO RECUPERO TUTTA LA MIA ENERGIA VINCOLATA IN QUESTO EVENTO DOLOROSO E LA RIPORTO AL GIUSTO POSTO NELLA MIA ESSENZA… a questo punto, accanto al mio letto c’era mio padre che allargando le braccia e sorridendomi diceva : FINALMENTE!!! ; ha iniziato a picchiettarmi lui, facendomi ripetere la frase “finalmente” su ogni punto e mostrandomi l’espressione più dolce e piena d’amore che io abbia mai visto, mentre io continuavo a piangere…. ma questo era un pianto di gioia, gratitudine e liberazione!…..Grazie papà !!
Battina Accame
operatrice EFT 3° livello
Genova
0 Comments