+393356646951

Migliorare la visione

Una nuova frontiera di EFT. Migliorare la Visione


Ciao a tutti
i problemi visivi sono molto diffusi ed una grande percentuale di adulti desidera una visione migliore. Per esempio, nel mio recente workshop in Florida ho chiesto ad un pubblico di 130 persone quanti avessero “problemi visivi”. Più di 100 mani si sono levate.

Un grande mercato potenziale.

Esso rappresenta non solo un ottimo campo di applicazione di EFT ma anche un nuovo settore, del quale parlerò più avanti.

Per primo, ho avuto il privilegio di passare un pomeriggio con il Dr. Larry jebrock (un oculista di Novato, California) e con 4 dei suoi pazienti. Il nostro scopo ovviamente era di esplorare l’utilizzo di EFT per migliorare la visione. Il Dr. Jebrock eseguiva test visivi sia prima che dopo le nostre sessioni e questi test hanno evidenziato un miglioramento dal 15% al 30% per tutti e 4 i pazienti.

Il Dr. Jebrock ha, per molti anni, osservato i modi in cui le emozioni influenzano la visione. Ciò non dovrebbe essere una sorpresa per i praticanti di EFT esperti, visto che abbiamo ripetutamente osservato sintomi fisici sparire quando i problemi emotivi venivano risolti. Perciò, possiamo notare come le emozioni influenzino la forma dei nostri occhi e delle nostre lenti agendo sui muscoli e sui nervi che sono essenziali per una vista perfetta. Il Dr. Jebrock applica EFT ai suoi pazienti ottenendo spesso dei miglioramenti.

Mentre potrebbe certamente essere utile ad un Praticante EFT specializzato in problemi visivi studiare l’anatomia dell’occhio (lo raccomando altamente), penso che molto può essere ottenuto anche senza sapere nulla dei meccanismi della vista. Io per esempio ho ottenuto quei risultati con i pazienti del Dr. Jebrock non facendo altro che APPLICARE EFT AI LORO PROBLEMI EMOZIONALI IRRISOLTI. In nessuno caso ho applicato EFT con frasi del tipo:

“Anche se ho bisogno degli occhiali per leggere…”

“Anche se il mio occhio sinistro è miope…”

“Anche se il glaucoma interferisce con la mia visione periferica…”

“Anche se i miei occhi sono sempre stanchi…”

Piuttosto, ho posto domande quali:

Cosa ti ricorda la tua vista scarsa?

Se potessi rivivere la tua vita quale persona o evento eviteresti?

Se ci fosse una ragione emotiva dietro ai tuoi problemi visivi, quale potrebbe essere?

Queste, come sapete, sono le mie frasi preferite per “arrivare al nocciolo”. Perciò…il nostro pomeriggio è passato neutralizzando problemi emotivi quali…

•  Non avere una vera infanzia (i genitori avevano richiesto ad una bambina di fare l’adulta e prendersi cura dei fratelli più giovani).

•  Una donna aveva avuto una madre che non l’aveva amata e che le aveva detto, all’età di 15 anni, che era stata adottata e poi l’aveva cacciata di casa. Questa paziente era cresciuta in Germania durante la Seconda Guerra Mondiale con le insicurezze che è normale trovare in simili circostanze. Sua madre considerava il suo bisogno di portare gli occhiali fin da piccola come un difetto ed aveva reagito aspramente ad esso.

•  Una donna aveva difficoltà a “lasciar andare” nella vita. Le piaceva danzare ma non riusciva ad “essere la danza”. Piuttosto, le sue prestazioni erano molto meccaniche, facendo attenzione a come muoveva i piedi, le mani, le braccia, al pubblico, l’insegnante, etc.

Ho ridotto questi problemi negli eventi specifici alla loro base, e li ho picchiettati finché non sono stati neutralizzati. Ciò non è strano, è l’EFT standard. Per aumentare questa procedura ho utilizzato il Condividere i Benefici perciò ho chiesto ad ognuno di picchiettare mentre lavoravo con un individuo alla volta (ho lavorato con ognuno di essi di fronte al gruppo).

Un pomeriggio, come è evidente, non era abbastanza. La gente ha molte problematiche e queste spesso sono collegate ad altre, e poi ad altre ancora…

Una paziente, per esempio, sentiva che eravamo arrivati alla “punta di qualcosa di grosso” ma, sfortunatamente, il tempo era scaduto. Ci ha lasciati di ottimo umore, confidando nell’opportunità di applicare nuovamente EFT.

Ciò che è importante qui è che (1) i problemi visivi sono spesso legati ad emozioni e (2) applicare EFT a queste emozioni può portare a notevoli miglioramenti della vista. Magari non si vedranno molte “Meraviglie Istantanee” ma, con tenacia ed abilità, c’è una buona probabilità di migliorare la vista con EFT e, in alcuni casi, di eliminare completamente i problemi visivi.

Ci sono grandi opportunità qui per i Praticanti di EFT che vogliono specializzarsi nel campo del miglioramento della vista. Penso sia grande abbastanza per creare un nuovo settore. Ecco i miei pensieri…

•  Gli Oculisti non hanno molta formazione nel campo emotivo della vista ANCHE SE LE EMOZIONI NEGATIVE SONO TRA LE MAGGIORI CAUSE DI PROBLEMI VISIVI. Questo, per me, è un enorme buco nell’appropriato trattamento della vista. Gli Oculisti, parlando in generale, imparano a misurare la capacità visiva ed a diagnosticare e prescrivere SOLUZIONI NON-EMOZIONALI per il miglioramento della visione (es. occhiali e lenti a contatto).

•  Un bravo Praticante di EFT potrebbe contattare gli Oculisti, mostrare il valore di EFT per la visione e chiedere che gli siano inviati i pazienti per AUMENTARE IL LAVORO DELL’OCULISTA. Propriamente fatto, non sarebbero in concorrenza con essi…E…l’oculista darebbe il benvenuto ai miglioramenti dei suoi pazienti.

•  Se riuscissi a portare con te a bordo 3 o 4 Oculisti, potresti facilmente avere più clienti di quanti fosse possibile trattare.

•  Ad ogni modo, questo non è un settore per i principianti di EFT. Le emozioni che causano la scarsa visione tendono ad essere diffuse (globali) e, in molti casi, abbisognano di un praticante esperto per scovarle.


Abbracci,
Gary

  •  

    0 Comments