Manifestare il lavoro dei sogni
Manifestare il lavoro dei sogni
Brunella è una ragazza di 31 anni, italiana, che per motivi di lavoro, da quando aveva 22 anni , ha girato un po’ il mondo e ora vive in Australia da quasi 3 anni.
L’ho conosciuta quando era ancora una ragazzina di circa 17 anni ( all’epoca abitava ancora a Genova ), poiché era venuta nel mio studio per un problema di intolleranze alimentari che le dava nausea, gonfiore addominale e mal di testa.
Risolto quel problema, ne ho perso le tracce .. fino a un anno fa !
Settembre 2011 ricevo una sua mail dove mi dice di essere in una situazione drammatica perché erano già 2 anni che non riusciva a trovare lavoro e attualmente era ospite di un amica lì in Giordania … mi chiede quindi se io posso aiutarla … aveva saputo ( via internet ) che mi occupavo di psicologia energetica di cui per altro non ne sapeva nulla !
Le rispondo che ero ben felice di aiutarla ma che era necessario incontrarsi per cui le chiedo quando pensa di tornare in Italia e lei mi risponde che non poteva tornare perché non aveva nemmeno i soldi per comprare il biglietto aereo ….. sono rimasta un po’ spiazzata ma poi mi è venuto in mente lo strumento Skipe e gliel’ho proposto come unica soluzione !
Ci siamo quindi incontrate via Skipe verso i primi di ottobre, lei era nel bar di un grande albergo, abbiamo iniziato a parlare, mi dice del suo curriculum che sicuramente era motivo di grande orgoglio poiché vantava 2 lauree, Master in America, diverse esperienze lavorative etc.
Mi dice che negli ultimi 2 anni ha mandato in giro il suo curriculum ma era come se passasse inosservato, nessuno le rispondeva per proporle un lavoro …. il suo sogno era trovare impiego in una grande multinazionale in via di sviluppo dove poter lavorare come International Marketing Consultant nel campo delle risorse umane.
A questo punto le chiedo se pensa di poter trovare un posto così e lei mi risponde di no perché i fatti parlavano chiaro : per quanto si fosse sforzata, nessuno le aveva risposto …
A questo punto le spiego in cosa consiste EFT e le dico anche che, così a distanza, L’unico strumento che potevo utilizzare con lei era proprio questo e ho aggiunto che, anche se le sembrava una tecnica un po’ bizzarra ( ho percepito la sua perplessità quando ha visto che doveva picchiettarsi ! ) funzionava veramente bene e che L’unica cosa che le chiedevo era fiducia !
Iniziamo a fare i giri :
Karate : anche se, mi trovo qui in un paese straniero, lontano dalla mia famiglia e dai miei affetti, con una mano davanti e una di dietro ! mi amo e mi accetto completamente e profondamente e mi apro alla possibilità di entrare in contatto dolcemente con la vera motivazione che mi impedisce di realizzarmi.
Sui diversi punti : … la vera motivazione … beh, ma la vera motivazione È che con il mondo in crisi …. È difficilissimo trovare lavoro … e poi non ho tutte queste capacità … con gente che è molto più in gamba di me … quello per cui ho studiato non interessa a nessuno … trovano lavoro solo quelli veramente in gamba … e poi sono una femmina ! …. poco credibile …. poi qui soprattutto … tutti molto alti … dei giganti … e io piccolina …. ma proprio in Australia dovevo finire ??? lo dice anche la televisione …. il mondo sta passando una brutta crisi … tutti i paesi sono sull’orlo del fallimento … chi ha un lavoro se lo deve tenere ben stretto ! … di questi tempi ! … forse è meglio che me ne torni in Italia … con la coda tra le gambe … magari in Italia il mio curriculum piace ! … potrei comunque trovare un lavoro come impiegata a Genova …. entrare in ufficio alle 8.30 e uscire alle 18 … tutti i giorni … beh certo sentirei un po la routine …. ma magari poi mi ci abituo … a questo punto mi ha guardata con il terrore negli occhi ! Brunella è uno spirito libero e pensare di ingabbiarla all’interno di orari, routine etc. è inaccettabile .
Anche i miei genitori mi dicono che mi devo accontentare … meglio se torno a casa … comunque ci ho provato …
Mentre le facevo dire queste cose, mi sono veramente commossa perché nonostante fosse in mezzo alla gente, sembrava totalmente a suo agio e per niente in imbarazzo a picchiettarsi davanti a tutti !!!
Mi dice che tutto quello che le avevo fatto dire era verissimo !!! in realtà io L’avevo provocata ma lei credeva fermamente a tutto quanto !
proseguiamo :
Karate : anche se, forse forse le cose stanno in modo diverso … e forse forse non sono ancora consapevole di essere io L’artefice del mio destino, mi amo e mi accetto completamente e completamente e mi apro alla possibilità di riconsiderare le cose da un altro punto di vista !
sui punti : che sia veramente io L’artefice del mio destino ??? … caspita che responsabilità !!! … quindi dipende tutto da me ??? …. beh se è veramente così allora c’è speranza !! io posso cambiare le cose !! che meraviglia !!… c’è una parte di me che si sta illuminando ! … anche se ce ne è un altra che è scettica ! … mi apro alla possibilità di lasciarla andare … voglio giocarmi il tutto e per tutto !! … L’impiegata a Genova ??? … giammai !!! … carpe Diem ! come dice Robin Williams nel film L’attimo fuggente …. arrivare alla fine della mia vita …. e rendermi conto di non aver vissuto …. che visione orribile ! … sono io il capitano del mio destino ! … ed è fantastico sapere che, posso cambiare le cose !!
Alla fine era visibilmente sollevata e sicuramente più ottimista !
Ci salutiamo e ci diamo appuntamento per la settimana successiva.
2 settimane dopo trova lavoro in un azienda dove aveva mansioni diverse rispetto alle sue competenze ma era comunque un lavoro !!!
Nelle sessioni seguenti abbiamo lavorato sulla considerazione di se stessa, sull’autostima, sulle sue capacità , etc.
Qualche tempo dopo aver trovato lavoro, ha trovato anche un appartamentino, piccolissimo, in una zona non tanto felice …. ma lei era felice !!! era ormai consapevole, perché l’aveva toccato con mano, che tutto quello che abbiamo, la nostra realtà , tutto quello che ci circonda, è la materializzazione dei nostri pensieri e delle nostre convinzioni.
In un incontro, erano passati circa 3 mesi, mi racconta che era contenta perché si stava aggiudicando un bel po di bonus aziendali e quindi stava guadagnando oltre al suo stipendio anche denaro in più grazie al raggiungimento dei target …. ma non aveva ancora ottenuto il lavoro dei suoi sogni nonostante stesse comunque continuando a mandare il suo curriculum a diverse multinazionali ….
Inizio allora a chiederle del suo curriculum, mi dice che non si spiegava il perché passasse inosservato nonostante L’ambizioso contenuto …. iniziamo allora a lavorare sul curriculum :
Karate : anche se, il mio curriculum non interessa a nessuno, mi amo e mi accetto completamente e profondamente
sui punti : … il mio curriculum non interessa a nessuno … È come se fosse trasparente …. forse non Éun gran curriculum … forse dovrei aggiungere altre competenze … ( fa una smorfia come per dire che questa ultima frase non la sente) no, è già abbastanza ricco così ! … continuo a guardarla in silenzio, senza aggiungere frasi, per darle il tempo di elaborare mentre stimoliamo i punti …
dopo qualche minuto, le chiedo all’improvviso : cosa pensi tu del tuo curriculum ? la sua risposta immediata e candida e quasi come se le avessi fatto una domanda stupida, mi è arrivata come una folgorazione : MA IO NON LO SENTO MIO QUESTO CURRICULUM, NON MI APPARTIENE, A VOLTE LO LEGGO E MI CHIEDO : MA SONO IO CHE HO FATTO QUESTE COSE ??? !!!!
Karate : anche se, non sento mio questo curriculum e quando lo leggo mi sento dissociata, mi amo e mi accetto completamente e profondamente e mi permetto di ammettere con me stessa, quanto sono in gamba !!!
sui punti : mi sento dissociata dal mio curriculum … come se fosse di qualcun altro … qualcuno di veramente bravo… tutti tranne me ! … figurati se queste cose le ho fatte io … ma dai ! non scherziamo ! … posso già ritenermi fortunata a fare il lavoro che faccio …. figurati sperare di fare la International Marketing Consultant !! …. a pensarci bene, non so nemmeno come ho fatto a prendere 2 lauree !! … questo curriculum non mi appartiene … non è mio… non ho fatto io tutte queste cose così importanti …. ecco perché nessuno mi ha ancora presa sul serio !!! ….. nemmeno io … sono io in primis che non mi prendo sul serio …. perché quindi gli altri dovrebbero farlo ?? ….
Karate : anche se, non mi sono ancora presa sul serio e questo atteggiamento mi ha portata a dissociarmi da tutte le cose fantastiche che ho fatto, che sono scritte nero su bianco su questo foglio, questo foglio parla di me ma non me ne ero ancora resa conto, mi amo e mi accetto completamente e profondamente e mi apro alla possibilità di sentirmi perfettamente integrata e allineata al mio fantastico curriculum !
sui punti : il mio fantastico curriculum ! …. che è mio e solo mio ! …. parla di me ! … e io posso parlare di lui ! … perché siamo la stessa cosa ! … parla di tutte le cose che ho conquistato … parla di tutte le mie competenze ! … sono fiera del mio curriculum e di me stessa ! … È il mio biglietto da visita … mi apro alla possibilità che il mio curriculum arrivi dritto al cuore della multinazionale dei miei sogni !! … di materializzare nella mia vita attraverso questo mio biglietto da visita il lavoro dei miei sogni … International Marketing Consultant ! … dipende solo da me …. e io decido ora di materializzare il lavoro dei miei sogni … perché ora posso dire sentendolo dal profondo del cuore che mi amo e mi accetto completamente e profondamente e amo e accetto completamente e profondamente il mio curriculum !!
In breve :
Attualmente Brunella lavora per una multinazionale che le ha offerto un lavoro come International Marketing Consultant, all’interno di un team di lavoro.
Ha cambiato casa, ora vive in un bellissimo appartamento al 12 piano di un grattacielo ! fiera e contenta, una delle ultime volte che ci siamo sentite, con il computer in braccio, mi ha fatto fare la visita virtuale del suo appartamento !
Piena di gratitudine con gli occhi che le brillavano di felicità continuava a ringraziarmi ma in realtà sono io che ringrazio lei perché è stata un grande esempio per me di tenacia, volontà e ci credo, io le ho solo fornito uno strumento … beh certo, un fantastico strumento !!!!
Battina Accame
0 Comments