+393356646951

​Male al dente e significato del dolore

Male al dente e significato del dolore

 

Ciao Andrea, todo bien?

 

Volevo raccontarti una vittoria su me stessa.

Allora ho un vecchio dente rappezzato da anni, devitalizzato e ricostruito con un provvisorio in attesa del dente definitivo. Nel frattempo, ogni tanto, la mia gengiva si infiammava leggermente e poi passava. Il dentista mi dice, aspettiamo per il definitivo perché credo che sotto non sia stato pulito bene un canale della radice.

Morale: settimana scorsa mi sveglio con un dolore stile granuloma così forte che non potevo neanche sfiorare il dente con la lingua.

Niente mi metto a picchiettare anche se ho questo dolore a 10 alla mia gengiva e via…picchietta ma niente.

Guardo sul sito di EFT che ogni tanto mi da venire l’ispirazione giusta, una frase, una parola, e trovo una frase utilizzata per un mal di denti di un bambino..

ottimo anche se ho questo ma di denti ho altri motivi per essere felice,

anche se ho questo dolore alla gengiva verranno giorni migliori,

anche se ho questo dolore sono comunque una donna speciale…..poi è scattato un clic…della serie, ricordavo lo stralcio di una pagina che mi ha mandato un’amica….chiedere al dolore perché si presenta e cosa vuole comunicarmi…ed ho cominciato con anche se non capisco cosa vuole dirmi questo dolore io mi amo e mi accetto…..passaggio di Logosintesi sulla memoria del dolore….era passato troppo tempo e non ricordavo cos’era successo al momento della devitalizzazione….ricordo uno scritto di Gary sull’età emotiva…. vado con anche se questo dolore appartiene ad un’età emotiva diversa io mi amo e mi accetto….ma la cosa più interessante è stata la sensazione del dolore non so come spiegarti, ma è stato come se non lo stessi più combattendo ma lo stavo guardando in faccia….chiedevo al mio inconscio di farmi capire cosa volesse dirmi e altra frase di spunto trovata sul sito di EFT…anche se ho mal di denti mi perdono per qualsiasi cosa io abbia fatto in passato e di cui non ho memoria…..ci ho lavorato un po’ cosa non facile di solito perché quando ho un dolore forte faccio fatica a concentrami ma questa volta è stato diverso, anzi credo che il dolore permetta di concentrarsi molto di più.

dunque la sera dopo aver cenato con uno yogurt faccio una lunga dormita e al mattino….mi sveglio con la gengiva completamente disinfiammata e potevo masticare tranquillamente anche dalla parte sinistra.

Cosa vuoi che ti dica? Mi sono sentita che si, era così era proprio così che tutto quello che ci capita è un blocco energetico e come tale lo si può sciogliere, fino a farlo sparire e lo si può fare con tutto. Il blocco energetico è un pensiero, potente, certo ma un solo pensiero e come tale lo si può cambiare….sottile ma profonda differenza.

Grazie Andrea,

Un besito

Rosy

  •  

    0 Comments