+393356646951

Mal di testa e la frase giusta

Mal di testa sparisce dopo che avviene il perdono

 

Molte grazie al Dottor Charles Reinert per il suo uso intuitivo di EFT su una cliente con mal di testa continui ed intensi. Potreste desiderare di utilizzare la frase “Ruth, ricordi, quando eri bambina, il gioco Immagina Che? In questo caso, ha condotto direttamente al nocciolo del problema.


Gary,

sono felice di raccontare un eccellente successo nel trattare i mal di testa periodici ed intensi di una signora di oltre 80 anni. Ruth era venuta alla nostra clinica qualche giorno prima per trattare i suoi mal di testa ed il bruciore agli occhi.

Poiché non aveva mal di testa il giorno della nostra visita, abbiamo discusso delle strategie (oltre ad EFT) che potessero esserle utili. Alla fine della sessione, le ho chiesto di chiamarmi IMMEDIATAMENTE quando le arrivava il mal di testa, in modo da poterlo trattare direttamente.

Due giorni dopo ho ricevuto la sua chiamata poiché era preda di un forte mal di testa. Sono andato a casa sua ed abbiamo provato “Anche se ho questo mal di testa…” varie volte, senza però avere cambiamenti. Poi, seguendo l’intuito, le ho chiesto: “Ruth, ricordi, quando eri bambina, il gioco Immagina Che?”

Lei ha annuito, perciò le ho chiesto di immaginare la storia di un’anziana signora che viveva in una piccola cittadina come la sua, e che aveva forti mal di testa. Ruth ha iniziato: “Questa signora ha avuto una cara amica, sin dall’infanzia. Un giorno, quando entrambi stavano diventando adulti, erano a far shopping e la sua amica è arrivata da lei, le ha aperto la borsa e ha detto “Guarda cosa ho qua per i nipotini!” La borsa era colma di giochi rubati!

Ruth ha continuato con il suo “Immagina Che” dicendo che in seguito la sua “amica” non era più un’amica, semplicemente NON POTEVA PERDONARLA per quella trasgressione. La conclusione di un trattamento di successo era in vista. Abbiamo applicato EFT: “Anche se non penso di poter MAI perdonare la mia amica per il furto…” e frasi relative per alcuni round, ed il mal di testa & occhi arrossati erano spariti. (Spesso utilizzo la metafora della “Patata Bollente” quando un cliente si rifiuta di perdonare—“Voglio davvero portare questa Patata Bollente nelle mani, per sempre, con la sola speranza di poter, un giorno, lanciarla alla persona che non posso perdonare? Nooooo!)

Poi le ho chiesto di controllare il suo stato muovendo il collo e gli occhi, e nulla è avvenuto. Ora è passata una settimana, e non ho ricevuto più sue chiamate quindi penso proprio che ce l’abbiamo fatta!

 

Charles Reinert
ND, PhD, EFT-ADV

  •  

    0 Comments