+393356646951

Mal di testa e gelosia ereditata

MAL DI TESTA E GELOSIA EREDITATA

Andrea ciao,

devo raccontarti questa esperienza perché ogni volta mi stupisco da sola….

Questa notte mi sono svegliata con un dolore sordo e forte alla testa, la sensazione era come se qualcuno mi avesse conficcato un palo alla base del cranio e si divertisse a girarlo e a saltarci sopra.

Continuavo a cambiare posizione per cercare di alleviare il dolore. Niente. Non potevo tenere la testa appoggiata al cuscino e più tardi nemmeno sollevata. A picchiettare neanche a parlarne, era troppo intenso e con SET non mi dava risultati.

Era così forte che non mi dava respiro. Cosa mi stava succedendo? Così all’improvviso. Ma niente mai è all’improvviso. Ci concentriamo sempre sugli ultimi 5 minuti della nostra vita e in realtà….abbiamo un tempo soggettivo di metabolizzazione delle cose.

Dopo un’ora abbondante di sofferenza, ho ceduto e ho preso una tachipirina e dopo 10 minuti sono svenuta.

Stamattina mi sono svegliata intontita per la notte passata insonne. E mi domandavo cosa avesse potuto scatenare un dolore così forte e intenso.

Do un’occhiata al sito di EFT per avere un confronto e trovo alcuni racconti interessanti.

Torno indietro al we appena passato e a un bel pacchetto di emozioni che ho vissuto sabato sera ad una festa.

C’è stato di tutto, divertimento, piacere, condivisione, intuizione, dubbio, stupore, incomprensione e anche gelosia nei confronti di una persona.

Mentre vivevo l’emozione della gelosia, ero consapevole di quello che stavo vivendo, cioè mi rendevo perfettamente conto che stavano scattando i soliti meccanismi. Ma ormai avevo inserito il cd “gelosia”.

Bene ho trattato tutti gli aspetti emozionali di quella sera ma con poco effetto, avevo la sensazione di avere un cane che mi mordesse la base del collo, meno intenso rispetto alla notte ma stava comunque aumentando.

Tratto la gelosia con “anche se mi vergono profondamente di essere stata gelosa e delle mie reazioni….” e mentre faccio un paio di giri, mi arriva un’immagine di mia madre, chiara e nitida: lei e la sua gelosia incontrollabile verso mio padre.

Mi son detta “ma vuoi vedere che questa cosa non mi appartiene? Che mi è rimasta appiccicata in qualche modo ma non è mia o meglio,  sto ripercorrendo qualcosa che conosco molto bene ma fuori dai miei schemi, erano quelli di mia madre questi.” Bam…folgorazione!!! Intuizione, chiamala come vuoi tu, anzi no, pescato il cicciolo, tu diresti così.

Altro giro” anche se questa gelosia non mi appartiene ma appartiene a mia madre……..” bene, come ho pronunciato la frase la morsa del cane è scomparsa, smollata e svanita. Ho centrato il nocciolo della questione.

Ho capito anche che quando EFT su noi stessi a volte non funziona in realtà è che non andiamo al nocciolo della questione, cioè non facciamo centro, non peschiamo il tonno ma ci giriamo intorno. Forse a volte è intenzionale a volte l’intuizione non arriva ma se ci si lavora a fondo, alla fine l’attivatore si trova sempre e quindi si smonta l’impianto. Bueno.

Per sicurezza ho fatto anche un recupero dell’energia con logosintesi e ho armonizzato tutti i sistemi. Evvai, sto da dio ora.

 

CINZIA E IL MAL DI SCHIENA DA PULIZIA

Cinzia mi chiede se le faccio un massaggio alla schiena perché sabato ha fatto pulizie di fino a casa e le è venuto mal di schiena. Le faccio 10 minuti di massaggio e le chiedo come va. Un po’ meglio ma ce l’ho ancora. Proviamo con EFT le dico.

Ci mettiamo a picchiettare e da 7 lo portiamo a 5. Continuiamo. Le chiedo se il dolore ha qualche colore e mi dice rosso fuoco. Lavoriamo sul colore e le chiedo se ha anche una forma. Mi dice che le sembra un morsetto. Lavoriamo sull’immagine del morsetto da falegname. Da 5 arriviamo a 3.

C’è ancora qualcosa e lavoriamo sul fatto che un morsetto non può andare in giro da solo, se è andato via suo fratello grande non può rimanere lì da solo, quindi mandiamo via il piccolino.

Altri giro e mi dice che ha sentito come un calore, come scaldarsi la zona e poi come se si sciogliesse.

Faccio un giro di logosintesi sull’energia di sabato mentre puliva casa e armonizzo i sistemi.

Non ha più niente. Si alza dicendo sarà stato anche il massaggio ma non ho piu’ niente.

 

Autrice riservata

  •  

    0 Comments