+393356646951

Magie istantanee

  MAGIE ISTANTANEE !!!

 

PREMESSA: Ebbene sì, lo confesso, mi piace quando EFT funziona al volo. La mia preferenza è per le magie istantanee:  due giri o tre di picchiettamento e tutto va a posto. Sono innamorata dell’inconscio e della sua sconfinata creatività nel cambiare, guarire, trasformare e mettere a posto le cose in modi assolutamente magici e imprevedibili. Il corpo è l’inconscio materializzato (in carne ed ossa!), quindi quando lavoriamo col corpo stiamo comunicando direttamente con l’inconscio. Mi occupo di Ipnosi da più di vent’anni e di ragioni di entusiasmo l’inconscio me ne ha date tante, questo non toglie che sono sempre pronta a essere sorpresa di nuovo!
CASO: Marco viene da me spinto da un amico che si è trovato bene. Anche lui vorrebbe stare bene,
mentre ci sono così tante ragioni nella sua vita per  vivere in tensione: problemi sul lavoro, stress eccessivo, problemi con la compagna, scarsità di denaro. Tutto ciò si traduce spesso in paura di non farcela e fastidiosissimi mal di testa che durano anche tutto il giorno e lo costringono a prendere dei forti antidolorifici. Gli spiego il concetto di inversione energetica, che mi pare ampiamente presente nella storia che mi racconta. Al momento è presente un dolore non tanto forte in zona occipitale, intensità 3 del SUDS; a volte  il mal di testa comincia così, mi dice, per aumentare poi fino a 9 o anche 10 nel corso della giornata. Facciamo un giro con preparazione:
– Anche se ci sono così tante tensioni nella mia vita che mi fanno esplodere la testa… e  arriviamo a 2 e ½. Niente di che, siamo scesi ma di poco.  E’ evidente che Marco si sforza tanto, lui è quello bravo e quelli intorno a lui non collaborano (la compagna, il socio, il destino ecc.). Mi pare che la chiave possa essere nell’infanzia. Mi conferma che quando era piccolo in famiglia c’erano sempre  problemi e  mai attenzione per lui. Facciamo un altro giro, con preparazione:
– Anche se io faccio del mio meglio, e non è mai abbastanza, e mia mamma non mi considera
sono un bambino fantastico –  sui punti: non è mai abbastanza, non importa quanto mi impegno, mia mamma non mi considera, c’è sempre qualcosa più importante di me, io vengo per ultimo, non devo dare fastidio. …Stavolta scendiamo a 1. Altro giro con preparazione:
– Anche se mi sono abituato a nuotare controcorrente e a fare tanta fatica, mi vado bene così come sono, e (introduciamo l’eft generativa) scelgo di sentirmi amato e sostenuto dall’esistenza, di   lavorare facilmente e comodamente godendo delle mie capacità. Terzo giro di picchiettamento e arriviamo  a zero,  Marco sorride, la sua espressione  esprime chiaramente  un grosso sollievo come se si fosse alleggerito di un macigno.
La cosa notevole è che a distanza di due mesi il mal di testa ha perso la sua frequenza fissa settimanale, è diventato un fatto  raro e si manifesta solo quando Marco veramente esagera, tipo  non dormire e lavorare anche di notte per una settimana di seguito.  Questo risultato è stato ottenuto proprio con quei tre giri, perchè Marco mi ha confessato che da quel giorno, anche se si ripromette sempre di trovare il tempo,  EFT non l’ha  più fatto …

 

            EFT  “omeopatico”

 

Desidero condividere la storia di un mio cliente piuttosto distratto, che è un altro chiaro esempio di creatività inconscia e magia istantanea di EFT.  Insegno EFT a  Davide. Quel giorno tutto ok, ha un dolore al collo che in qualche giro migliora. 
 In seguito continuiamo a lavorare su sue tematiche piuttosto complesse  con Ipnosi e PNL  e passa del tempo. A un certo punto Davide mi dice che, dopo aver tralasciato EFT per un lungo periodo, è ritornato ad usarlo con grande soddisfazione. Quel giorno c’è appunto in ballo una questione alla quale ben  si  addice EFT, e lo invito a fare un giro di sblocco, “così controllo se ti ricordi bene i punti” gli dico. Lui mi guarda stupito e mi chiede “quali punti?” Veniamo così a scoprire che aveva completamente “dimenticato” che c’era da picchiettare sui punti, e che da mesi sta semplicemente ripetendo mentalmente una frase di preparazione, quella che gli sembra più adatta a darsi accettazione rispetto al problema in corso, e che sì, a volte è necessario ripeterla anche 2 o 3 volte, e  poi infallibilmente si sente meglio. 
Beh, visto che lui era convinto che quello fosse EFT, e che aveva già verificato in passato che per lui funzionava, il suo inconscio si è adeguato a dargli comunque il suo risultato!!!  Un grazioso esempio di EFT “omeopatico” potremmo dire: soltanto  la memoria della vibrazione…
Inutile dire che l’ho incoraggiato a proseguire con la sua metodologia, e a picchiettare banalmente anche sui punti solo  se i suoi risultati non fossero così immediati.
Ma che meraviglia è il corpo, se solo non lo blocchiamo con la mente piccola e con le nostre convinzioni  di cosa sia o no possibile!!!

 

Annalisa Faliva          
www.ilcorpoinmente.it

  •  

    0 Comments