+393356646951

La vista con EFT

LA VISTA CON EFT

 

Marco chiede di fare una sessione con me per migliorare la vista (segue già da un po’ il metodo bates e ha raggiunto ottimi risultati)

dice di avere tensione negli occhi.

Mentre attiva i punti mi dice che ha paura di vedere la reàlta, perchè non gli piace e dice:” io l’ avrei creata migliore”

io chiedo:

S: quale realtà vorresti che fosse migliore? Resta collegato con la tensione agli occhi ed esplora lo spazio intorno a te: cosa noti?

M: “vedo mio padre…”

 accresce la tensione ed emerge un episodio (che lui aveva già trattato da solo) di quand’ era piccolo: lui era presente alla scena, la madre stava insultando il padre il quale dopo poco si avvicinò e picchiò la madre.

Comincia a piangere ed ad avere delle contrazioni muscolari nelle braccia. Essendo la scena intensa e ricca di dettagli ( la madre che insulta il padre, il padre che si scaraventa sulla madre, la violenza…) chiedo a M. di ripercorrere l’ episodio come fosse un film ma visto a rallentatore; gli chiedo di vedere ogni scena molto lentamente e di attivare i punti, la tensione diminuisce poi frammentiamo le varie parti e le trattiamo con logosintesi

Verso la fine della sessione dice che ha  paura; lui è presente come spettatore ma teme che il padre possa rivoltarsi anche contro di lui. A quel punto chiedo a M.:

“come sai che questo può accadere?”

M. dopo un po’ di silenzio risponde:”perchè ho visto!”

ed aumenta la tensione oculare. Trattiamo la scena con logosintesi. A Fine sessione M. ha gli occhi completamente rilassati! Ha un’ altra espressione e, felice di aver colto un aspetto che non aveva ancora considerato, esce emozionato e soddisfatto!

Grazie!!

Serena

  •  

    0 Comments