La collega
La collega
Maria (nome fittizio) viene da me con un certo scetticismo, pur essendo mandata da una mia cliente abituale che ha ottenuto miglioramenti.
Quindi iniziamo la lezione con una frase per creare la giusta fiducia : “Anche se il mio problema è serio e questa tecnica è troppo soft per risolvermelo mi amo e mi accetto completamente e profondamente.”
Al termine del giro Maria sente gioia all’idea che veramente il suo problema si può risolvere in breve tempo … perché la sua mente continua a dire che è irrisolvibile, quindi diciamo insieme” Anche se il mio problema finora è stato irrisolvibile io mi apro a trovare la via di uscita e mi amo e mi accetto completamente e profondamente”.
A questo punto lei racconta che ha una collega, in realtà subordinata a lei di grado, ma che essendo da più tempo nell’azienda che è molto strutturata le fa un sacco di angherie e soprusi. Lei ne è addirittura impaurita.
Quindi partiamo con alcuni giri di eft:
“Anche se la mia collega è proprio stronza mi amo…..”
“Anche se non lo so , ma sono io che le do molto potere, mi amo…”
“Anche se ho paura di Giuditta la strega mi amo ….”
“Anche se sono impaurita da Giuditta, temo il peggio mi amo….”
“Anche se Giuditta ne sa più di me e siamo in conflitto, mi amo…”
Anche se Giuditta mi tratta molto male, mi amo…”
Già dopo pochi giri Maria si sente molto distaccata. Decidiamo comunque di utilizzare anche una frase di logos intesi partendo da un immagine in cui lei ha subito. Facciamo un paio di giri su un altro conflitto che è emerso.
Sente vuoto e le sembra di aver esagerato.
Ci salutiamo, lei è molto più serena e ci diamo appuntamento alla settimana seguente.
Quando ritorna da me mi racconta che della collega non gliene importa più nulla, Giuditta ha cambiato atteggiamento, pur restando un po’ strega, è molto più diplomatica.
Lei inoltre ha avuto un incarico di promozione quindi lascerà la sede per destinazioni più proficue.
Restiamo tutte e due a guardarci stupite e decidiamo di lavorare su un altro tema che le sta a cuore, la collega è risolta dentro di lei e quindi anche fuori.
Monica Sirelli
www.eft-azione.it
0 Comments