+393356646951

Infanzia abusata

Infanzia abusata ed il sollievo di EFT

 

Ciao a tutti, dobbiamo ringraziare Pat Gurnick per aver condiviso con noi la sua recente esperienza come cliente di EFT. Ha vissuto un’infanzia così piena di abusi che molti di noi vorrebbero evitare di parlarne, figuriamoci di viverla. Ha avvicinato l’abuso rituale nella sua intensità. La parola chiave in questa parte del viaggio di guarigione di Pat è perdono. Come vedrete, avrebbe tutte le ragioni per tenere dentro di se montagne di rabbia ed altre emozioni di odio. Ciò è normale, lo facciamo tutti. E’ un “lavoro interno” che ci danneggia fino a quando non riusciamo a lasciarlo andare, fino a quando non riusciamo a liberarci e perdonare.

 

Abbracci, Gary

 

La mia sorella maggiore, Judy, è malata mentale (Personalità Borderline con atteggiamenti psicotici) ed ha continuato a vivere dentro e fuori da ospedali psichiatrici. Ha abusato malamente di me da quando ero una bimba fino all’età di 10 anni. Mi hanno raccontato che quando ero una infante ha versato alcool nella mia gola, mi ha spinto dall’alto di un mobile, ed altre cose non menzionabili. Mentre crescevo ha abusato fisicamente di me cercando di gettarmi sotto docce bollenti, in forni roventi, su fornelli accesi – ho combattuto per salvare la mia vita. Farmi camminare sui vetri rotti era la sua tortura preferita. Inclusi, ovviamente, infiniti abusi emozionali.

Ho sofferto di molti problemi emozionali e fisici a seguito di questi abusi, uniti alla mancanza di protezione/abbandono da parte dei miei genitori. Due mesi fa ho avuto il privilegio di iniziare a lavorare con la Dottoressa Marilynn Snow Jones, la mia chiropratica, la quale ha applicato EFT su di me. Ho utilizzato EFT su problemi fisici quali emicranie e dolori del collo, eliminando i sintomi. Riguardo ai miei traumi emotivi, sono orgogliosa di dire che oggi posso stare nella stessa stanza con mia sorella Judy, abbracciarla, ascoltarla, tutto grazie al breve lavoro recentemente effettuato.

Prima di due mesi fa andavo in panico ed ero terrorizzata al solo sentire il nome di Judy. Non avevo mai più voluto parlarle né ammettere che fosse mia sorella. La odiavo dal profondo del cuore. Ora, grazie ai trattamenti di EFT con la Dr. Jones, posso parlare a Judy al telefono e darle i consigli che una sorella può dare. Recentemente (lei vive in Colorado mentre io vivo a Los Angeles) l’ho vista al matrimonio di mio nipote e l’ho salutata caldamente. E’ stato incredibile.

La Dr. Jones ha utilizzato con me la Preparazione e la Sequenza (tralasciando il 9-Gamma) mentre io dicevo, tra le altre cose, “la perdono per avermi abusata e perdono me stessa per non essere stata capace di proteggermi e perdono chiunque non sia stato in grado di proteggermi.” Mi ci sono volute tre sessioni da un’ora circa, con abbondanza di Aspetti, per arrivare finalmente a questo punto. Io sbadigliavo mentre lasciavo andare e ciò dava alla Dr. Jones la consapevolezza che il problema se ne stava andando e che le interruzioni energetiche riguardo a quel particolare problema erano state corrette.

Abbiamo trovato che lavorare su incidenti specifici ci ha aiutate nell’applicazione di EFT. Per esempio, abbiamo lavorato su emozioni che includevano: ODIO, RABBIA, TERRORE, LUTTO PER LA BAMBINA ABUSATA CHE ERO, RANCORE ED ABBANDONO—per nominarne alcune. In alcuni momenti ho sentito nausea, de-sensibilizzazione ( “Anche se non mi sento più…” ), nodo in gola e la sensazione che una mano era attorno alla mia gola o che le mie gambe o braccia venivano lasciate cadere. Tutti questi Aspetti sono usciti mentre facevamo EFT, e siamo riusciti ad oltrepassarli!

Non ho mai, nemmeno nei miei più grandi sogni, pensato di poter essere civile nei riguardi di mia sorella, ad abbracciarla nemmeno a pensarci! Mi sento come se ciò che è accaduto è ancora lì, ma le pesanti emozioni sono state eliminate e nella mia vita c’è più spazio per la pace.

Non ho ancora finito. Ci sono ancora dei ricordi e dei rancori che “mi colpiscono”, ma la distanza finora percorsa mi fa sentire molto più libera. Davvero notevole. I miei più sinceri auguri a tutti,

 

Pat Gurnick, B.A.., C.A.C.

  •  

    0 Comments