+393356646951

Il salvatore

Il salvatore

 

Ciao a tutti,

l’esperienza di Angelo è, come dice lui stesso, comune. Ci si trova intrappolati in ruoli che ci guidano, impedendoci di compiere scelte più consapevoli. Anche qui, EFT si rivela preziosa, al pari della determinazione e della sensibilità dimostrata da Angelo nell’affrontare il suo problema.
Ricordiamoci che ogni giro di EFT che facciamo è un ulteriore passo che ci avvicina ad una dimensione (e vibrazione) di maggiore pace ed armonia.
A presto,

Andrea

 

Ciao Andrea ,
sono Angelo di Reggio Emilia. Ti scrivo per portare la mia personale esperienza su un problema che oggi vedo avere da molti ragazzi che come me sono nella fascia di età dei 30/35 anni . Quando arrivi a questa età pensi di essere abituato a quasi tutto. Ma sopra ogni cosa pensi che le delusioni amorose non ti uccidono più. Poi d’improvviso te ne arriva una! E adesso che si fa? Hai fatto già delle sedute in passato con una psicologa su questo problema, pensi di essere a posto, pensi “vivo il mio bel lutto emozionale poi sono salvo” NON PASSA!!! E ora? Poi pensi , aspetta ho appena fatto un corso di EFT allora provo!NON PASSA!!! Allora telefoni al tuo istruttore EFT (Andrea Fredi) e gli chiedi dei consigli. Insieme affrontate l’argomento. Vengono fuori dei punti interessanti su la storia che stai vivendo. Per capire meglio la storia e questa” in estate ho cominciato a frequentare una donna sposata (la chiamerò Aurelia) con due figli, inizialmente solo come amicizia. Poi con il passare del tempo il rapporto si è consolidato e ci siamo innamorati. Aurelia però ha alle spalle 10 anni di abusi, io ne ho altrettanti di violenze non sessuali ma fisiche (che bella coppia). Poi abbiamo cominciato ad avere diversi tira e molla fino a che ho deciso che non poteva andare avanti così.

Allora faccio una sessione telefonica con Andrea.
Abbiamo quindi cominciato con diverse preparazioni:
Anche se mi sento intrappolato……
Anche se sono imprigionato nel ruolo del salvatore………….
Anche se sono arrabbiato con lei…………………….
Anche se ho bisogno di salvarla……………………..
Anche se non sopporto l’abbandono.
Poi il consiglio di lavorare con la PPP su gli abbandoni che sento in maniera molto forte.

Ho cominciato al lavorare su questo, e dei benefici ne ho tratti, ma in quantità minore rispetto alle mie aspettative. Poi mentre praticavo un giro di EFT sul problema Aurelia, ho sentito l’esigenza di modificarlo sulla morte di mia nonna e su i sospesi che avevo con lei. Ho in poche parole sentito l’esigenza di collocare questa esperienza. Ho capito che grazie a EFT ero finalmente riuscito a ridimensionare i sensi di colpa , con il bene che volevo a mia nonna. Ho capito che stavo usando lo stesso modo di operare con mia madre. Ebbene ho cominciato e lavorare sul rapporto con mia madre. Una sera dopo un’accesa discussione con lei , ero davvero furioso con lei, ho lavorato quest’emozione con EFT, ho sentito l’esigenza di cambiare in corso d’opera il giro portandolo su Aurelia. MERAVIGLIA! Emozione portata nella giusta dimensione. Non è scomparso il ricordo dei sentimenti e l’immagine di lei. Semplicemente sono riuscito a collocarla. Ho collocato il sentimento dove era giusto che risiedesse. Riesco adesso a portarmi in una situazione esterna ai vari giochi che si erano innescati, riesco a guardare verso Aurelia senza sentirmi morire. Posso quindi vivere il lutto emotivo nella giusta direzione. Grazie ancora Andrea per il bel dono fatto (EFT). Mi sono anche accorto concludendo, di quanto l’IE mi avesse sempre impedito di rimettere in opera il mio passato.

 

Angelo

  •  

    0 Comments