+393356646951

Esperienze di Roberta

Le mie esperienze con EFT

 

Caro Andrea,

come ti ho anticipato al telefono l’emozione che questa nuova tecnica energetica da alla mia vita è veramente grande.
Dai primi timidi tentativi, ho avuto subito risultati molto positivi ed ho continuato a sperimentare EFT in ogni campo possibile, aumentando la fiducia in questa meravigliosa tecnica.

Prima di tutto l’ho sperimentata su di me, focalizzandomi all’inizio su piccole cose come la golosità per i dolci e la cioccolata, (oggi non mi allettano più) poi sulla pizza, (anche questa andata) poi su avvenimenti irrisolti della mia vita (sto decisamente meglio e sto disboscando alla grande).

Molti altri interventi di EFT su dolore fisico, sono riusciti quasi nella totalità e quasi sempre dopo solo un giro.

Ho fatto sbalordire anche mio marito ( la persona più scettica del pianeta), che dopo un mal di schiena durato dalla mattina, quando si è alzato, all’ora di cena e di intensità, a suo dire di 6 (da 0 a 10), con un solo giro di EFT di neanche due minuti, è passato a zero e non è più ritornato.

Un altro esempio è quello di una signora anziana, amica di famiglia, con un tumore (credo linfoma) che sta facendo la chemio-terapia. Facendole una visita di cortesia mi ha detto che non riusciva a mangiare per il forte dolore dentro alla bocca (tipo stomatite) dovuto proprio ai veleni della chemio.
Le ho chiesto se voleva provare una nuova tecnica di riequilibrio energetico che stavo utilizzando appunto su vari squilibri e che, forse, le avrebbe potuto dare sollievo.
La signora ha accettato e le ho fatto un primo giro, portando dopo pochi minuti alla diminuzione del dolore, dopo altri minuti ho fatto un secondo giro ed il dolore è scomparso completamente lasciando la bocca un po’ indolenzita ma finalmente libera di poter mangiare.

Un altro caso particolare è quello del fratello di una mia amica che lamentava un forte dolore al braccio sinistro che non gli permetteva di dormire la notte.
Ho chiesto se voleva provare questa tecnica per vedere di alleviare un po’ il dolore al braccio.
La cosa strana è che ho aggiunto di mia iniziativa, non so perché, una frase : …anche se mi fa male il braccio sinistro,” e anche se con questo braccio ho fatto qualcosa che non avrei voluto”, mi amo e mi accetto…etc…
Iniziando poi la frase di Preparazione gli ho visto gli occhi inumidirsi di lacrime ed alla fine del giro questo amico mi ha chiesto perchè avessi detto “con questo braccio ho fatto qualcosa che non avrei voluto” ho risposto che non lo sapevo ma che mi era venuto così.
Con voce rotta dall’emozione mi ha detto che con quel braccio, per legittima difesa, aveva ucciso un uomo e che anche se non era stato condannato soffriva molto di quel ricordo e la notte aumentavano sia il dolore sia gli incubi che gli impedivano di riposare.

Ho anche lavorato su amici per neutralizzare brutti ricordi o eliminare la paura di prendere l’aereo tutti con successo.

Adesso stò utilizzando la tecnica per riequilibrare il mio metabolismo un po’ rallentato e per eliminare le tossine in eccesso dal mio corpo ma lo faccio da poco tempo ed i risultati ancora non sono evidenti ma sono fiduciosa di risolvere anche queste problematiche.

Ho avuto invece una conferma concreta di miglioramento da un amico “tecnico ortopedico” che mi aveva fatto un esame con la pedana per verificare la mia postura. L’esame era del 15 gennaio e evidenziava una poca pressione della parte anteriore del piede destro,come se fossi bloccata o frenata dalle mie paure. Il 28 giugno dopo il mio lavoro di circa tre mesi con EFT si è stupito del fatto che la parte anteriore del piede destro si era rafforzata ed equilibrata e mi ha detto “sei ripartita, finalmente!”.
Gli ho spiegato allora che utilizzavo le tecniche di EFT e vedendolo molto interessato l’ho fatta su di lui per un dolore dietro la spalla, risolto subito ed alla moglie per un mal di schiena che aveva molto forte da diversi mesi.
Anche questo in due giri, il primo sul dolore in mezzo alla schiena e, visto che si era spostato sulle spalle e che aveva immaginato una croce da portare, il secondo sulla croce che sentiva pesarle sulle spalle. Eliminato completamente.

Utilizzare EFT per ogni cosa è divertente e creativo e mi piace avere risultati positivi anche su cose veramente assurde come, ad esempio, non farsi più pizzicare dalle zanzare.
Prediligo l’uso delle frasi positive ed affermative consigliate da Pat Carrington nel “Palazzo delle Possibilità” centrate sulla scelta di miglioramento, credo che sia una carta vincente.

La cosa strana e meravigliosa è che sono arrivata a scoprire EFT con un percorso singolare ed intuitivo. Quello che mi sarebbe piaciuto fare nella vita è di aiutare gli altri a liberarsi dai condizionamenti psicologici negativi , farli sentire unici e meravigliosi per poter affrontare la vita con più leggerezza e gioia.
Per questo motivo sono anche, da diversi anni, una “Volontaria del Sorriso” dell’Associazione “Ridere per Vivere” (Clown in corsia) della quale, con entusiasmo, condivido le finalità e gli obbiettivi.

Roberta Giampaoli
Operatore EFT
Roma

  •  

    0 Comments