Esperienze di Paola – 2011
Esperienze di Paola – 2011
LA BRONCHITE DI MIO FIGLIO
La settimana di inizio scuola, mio figlio 15enne, ha incominciato a tossire in modo insistente e dopo un paio di giorni è arrivata la febbre. Io ero fuori casa per qualche giorno, e così mia mamma lo ha accompagnato dal medico che ha diagnosticato una bronchite da curare, secondo lui, con antibiotici, che mia mamma ha provveduto immediatamente a comperare! Quando ci siamo sentiti telefonicamente mio figlio aveva una temperatura di 38,4°, abbiamo fatto EFT al telefono:
per prima cosa sui sintomi fisici:
Anche se
- ho la febbre a 38
- questa tosse insistente
- questa tosse che non smette e non mi fa dormire
poi sul problema sottostante:
Anche se
- sono nervoso e un po’ impaurito di trovarmi in una classe nuova con compagni che hanno un anno meno di me
- mi sento giudicato dai professori che già conosco
- non mi aspettavo di essere bocciato e ancora faccio fatica ad accettarlo
- mi chiedo se ce la farò
Il tutto per 10/15 minuti al massimo. Dopo mezz’ora mi ha richiamato stupito che la febbre fosse scesa a 37,2° senza prendere assolutamente niente, ed il mattino dopo mia mamma mi ha confermato che non aveva tossito nemmeno un po’ durante la notte. Gli antibiotici per questa volta sono rimasti nel cassetto!
Paola Madoglio www.paolamadoglio.com
PIERA ED IL MAL DI SCHIENA
Piera viene da me perchè è rimasta bloccata con la schiena e, dopo aver preso gli antidolorifici consigliati dal medico, la situazione è ancora critica con dolore nella zona lombare che scende nella gamba (il medico aveva diagnosticato una lombosciatalgia).
Partiamo con EFT sul sintomo: anche se questo mal di schiena mi ha tenuta bloccata proprio a Natale…, emerge il fatto che il marito non ha le ha mostrato particolari attenzioni che lei avrebbe desiderato: anche se almeno in questa occasione mio marito avrebbe potuto aiutarmi e coccolarmi un po’…, ed emerge il ricordo della mamma che è stata a lungo ammalata quando lei era bambina e proseguo con Logosintesi su questo ricordo ed emerge la convinzione che le persone malate non valgono nulla, sono un peso per gli altri, con le domande di logo individuiamo dove Piera sente questa convinzione nel corpo, le attribuisce una forma ed un colore e le propongo le frasi di Logosintesi.
Rivalutando il dolore nella posizione che più le dava problemi all’inizio della sessione, notiamo che è passato da 8/9 a 3.
Riamane una sensazione di collo bloccato e quando le appoggio una mano sul collo, ho un’immagine di una lama appoggiata nella zona del suo collo, le propongo le frasi di logo su quest’immagine e mentre pronuncia le frasi sente freddo e ha dei brividi in tutto il corpo. Proseguo con Eft: anche se non capisco cosa voglia dire tutto ciò …, anche se il mio corpo mi ha mandato dei segnali di cui non conosco ancora il significato …: facciamo un giro di integrazione: agevolo l’espansione di queste nuove consapevolezze, mi apro alla possibilità di lasciar fluire in ogni cellula ed anche nello spazio tra le cellule tutte queste nuove informazioni, lascio che la mia saggezza interiore utilizzi al meglio questo lavoro ,..
La schiena continuava a presentare una certa rigidità, ma il dolore ora a 2 era decisamente accettabile per la cliente ed ora riusciva a girare completamente il collo senza sforzo.
Paola Madoglio www.paolamadoglio.com
0 Comments