+393356646951

Esperienze di Elisa – 2

Alcune esperienze di EFT

 

Ciao Andrea, sono Elisa

Vorrei segnalarti queste mie esperienze:

V. è una splendida ragazza trentenne, si cura molto, è molto attenta all’ alimentazione e all’ aspetto esteriore. Viene da me preoccupatissima perchè incapace di buttare giù 2 kg che a suo parere l’hanno completamente cambiata fisicamente. Prova rabbia nel guardarsi allo specchio, non ha la minima intenzione di comprare abiti nuovi e entra in crisi quando qualcuno le fa notare che è un pò più in carne.
Nell’ inverno precedente ha avuto problemi ginecologici ed è stata seguita con terapia ormonale, alla quale lei dà la colpa completa dell’ aumento di peso e perciò, oltre alla rabbia per il cambiamento fisico mi trovo di fronte una persona che ha anche molta paura del ripetersi dell’ evento.
Le chiedo cosa le fa più male in tutto questa faccenda. ” Quando mi guardo allo specchio non mi riconosco più. Sono sempre stata magra, tutti mi hanno sempre fatto i complimenti per il mio fisico, ho sempre mangiato bene e anche quando trasgredivo un pò con poco sport tornavo come ero. Adesso mi vedo le gambe come salsicce dentro i pantaloni e mi sento sempre gonfia. Sto malissimo”
Quindi iniziamo”Anche se davanti allo specchio non mi riconosco più…” e andiamo avanti per un pò. I primi giri sono stati molto difficili, V. era particolarmente perplessa, mi seguiva solo per gentilezza. Ad un tratto!! Cominciano a inumidirsi gli occhi, e finalmente scoppia in lacrime ” Io lo so che agli occhi degli altri il mio è un problema minuscolo, ma credimi! Dovessi vedere proprio ora una persona che sta per morire sarei capace di dire che il mio problema è più grande!”
Allora riprendiamo” Anche se per me questo è un problema enorme…” e man mano che la vedevo calmarsi “Anche se in questa difficoltà non trovo di meglio che una che mi fa picchiettare…” E gli ultimi giri, quando era visivamente serena ” Anche se ritengo impossibile calare questi kg, perchè ho provato di tutto e tutta la fatica mi sembra sprecata… io mi amo e mi accetto..e mi apro alla possibilità di farcela come sempre ho fatto” Qualche giro, poi l’ho lasciata andare. E’ uscita più serena e con la speranza di farcela.
Al secondo incontro, dopo una settimana, mi riferisce di aver mantenuto sia la speranza che la serenità  e ovviamente anche i kg ( ma lo dice ridendo ) tanto che in ufficio non se l’è presa per un commento e soprattutto, è andata in un negozio a comprarsi una gonna.
Le chiedo ancora cosa le fa più male. Ancora una volta è il non riconoscersi allo specchio. Le chiedo se secondo lei è irriconoscibile anche agli occhi degli altri. In un primo momento la risposta è si. “Anche se a causa di questi kg nè io nè gli altri mi riconoscono …..” Poi si ricorda che al suo compleanno una sua amica le ha regalato una cintura della taglia che le andava bene quando era magra, e si tranquillizza. ” Sto male perchè sono sempre riuscita a fare ciò che mi propongo. Ho paura di deludere gli altri, che gli altri rimangano delusi dal non vedermi più come sono abituati a vedermi”
Lavoriamo per un bel pò su queste paure. ” Ora mi sento tranquilla. Vedo sempre più vicina la riuscita”
Non riusciamo a fissare un terzo incontro perchè lei va in ferie.
Ieri mi ha mandato un sms scrivendo che sta molto bene anche se non è ancora in piena forma. E io sono molto contenta!

 

M. è venuto da me per provare la lettura iridologica. Seguendo le teorie sul cronorischio, gli chiedo se a trenta anni fosse successo qualcosa. Lui impallidisce e mi dice “Ho visto morire un mio amico sulla moto”. Non parliamo di eft, lui prende appuntamento per dei semplici massaggi alla schiena. Si lamenta in particolare di una sensibilizzazione del nervo sciatico e della zona cervicale. Per i primi due incontri uso il massaggio e la pranoterapia, spalle e cervicale migliorano, la zona lombare no. Un pò perplessa, dò una veloce occhiata alla tabella di age gate. Urka!! La quarta e quinta lombare corrispondono all’ età del trauma. Allora ci provo, mentalmente, durante il massaggio ” Anche se il tuo corpo ti segnala l’età dei trenta anni tu amati ed accettati completamente e profondamente ” e vado avanti per un pò. Stranamente, poco dopo la zona muscolare ha subito queste variazioni: all’ inizio si è indurita molto e successivamente si è quasi completamente rilassata.

  •  

    0 Comments