+393356646951

Ernia cervicale

Ernia cervicale

 

Riporto la testimonianza di mia moglie Lara (che dedico ironicamente a tutti  gli “innamorati” di EFT che hanno  un’ostinato scettico/a  per compagno/a).

 «Ernia cervicale di dimensioni estremamente rilevanti c5/c6 con conseguente dolore al braccio sinistro e ipotonia del pollice»….questa la diagnosi a seguito di risonanza magnetica.
Il neurochirurgo:«qui signora non si opera…esiste una terapia per il dolore ma niente di più..speriamo che la pressione esercitata dall’ernia sul midollo diminuisca a seguito del progressivo inaridimento dei tessuti…» e mi prescrive trazioni, infiltrazioni, cortisone…Esco da lì dolorante ma contenta. Era proprio quello che volevo sentirmi dire «niente chirurgia, niente precisa causalità»….«ma Dottore secondo lei quali sono le cause?» e lui senza battere ciglio ha risposto «..non lo sapremo mai signora….potrebbe essere qualsiasi cosa, inutile cercare»…e invece no…resta solo questo: cercare il motivo.
Ce n’è sempre uno, più di uno talvolta e il Dottor Hamer lo sa bene e cerca di farlo capire con le sue ricerche a tutti gli ammalati «presunti sfigati» di questo mondo. Cercare e trovare il perchè, è l’unico fattore che può spingere la soluzione. E così ho fatto.
Il tutto parte con l’avvio della campagna elettorale per l’elezione dei nuovi amministratori del comune dove lavoro.
L’incertezza sul risultato è fortissima …personaggi più o meno affidabili si succedono sul palco della politica cittadina chiedendo e promettendo di tutto, …sale l’ansia..la paura che il valore fino a quel momento dimostrato debba o possa soccombere sotto il peso delle simpatie e dei favoritismi, delle personali convinzioni di chicchessia…..il lavoro e la credibilità costruiti in tanti anni sono adesso in balia del vento…..così il peso schiacciante delle preoccupazioni si abbatte su di me ….. per un mese senza antidolorifici non riesco a chiudere occhio. Allora decido, seppur scettica, di provare con mio marito ad applicare EFT (Sandro:dopo un mese di farmaci e notti insonni per il dolore).
Una sera mentre mi picchietta sento come una freccia conficcata nella mia spalla sinistra.
»anche se ho questa freccia conficcata nella spalla….» «..anche se mi hanno colpito alle spalle….» e così monta il ricordo di un episodio mai perdonato, un inciampo professionale mai risolto……
(Sandro: una presunta grandissima prepotenza subita proprio da chi si apprestava a divenire il nuovo “capo”). 

E’ passato più di un mese da quei terribili giorni….ora non ho più nulla che mi ricordi quel dolore, niente, tutto è evaporato. Sarei molto curiosa di eseguire di nuovo la risonanza magnetica per vedere cosa ne è stato della mia ernia. Non credo ci sia più…son certa…..resta la consapevolezza.
Grazie Sandro, grazie EFT, grazie Hamer…ma soprattutto grazie Lara!

Sandro: sono state 3 sessioni, una a 2/3 gg dall’altra. Determinante trattare l’episodio mai perdonato, cui è seguita una nottata sorprendentemente riposante ed al mattino il dolore al braccio era sceso da 7 a quasi 0…. mentre rimaneva  l’ipotonia al pollice, risoltasi nei giorni a seguire. Dopo 3 mesi ancora non avverte il minimo fastidio.
Il risultato migliore  è forse però  che oggi Lara lavora serena, in amicizia e sentendosi molto stimata  dal nuovo capo, ex imperdonabile.     😉

Buone cose

 

Sandro Gozzoli
www.eft-rimini.it

  •  

    0 Comments