EFT sul Disordine da Deficit di Attenzione
Utilizzare EFT sul Disordine da Deficit di Attenzione
(ADD-ADHD)
EFT spesso produce risultati impressionanti su ADD-ADHD. Ciò è sorprendente per molte persone poiché i metodi convenzionali trovano questa sfida così difficile che spesso vengono usati farmaci per “coprire” il problema. Ad ogni modo, questi problemi diventano molto più semplici da trattare quando si riescono a scioglierne le vere cause .
EFT ignora i metodi convenzionali (migliorare l’attenzione, utilizzare farmaci) e guarda piuttosto ai conflitti emotivi irrisolti quali rabbia, ansia, paura, colpa, o trauma. Una volta che questi problemi sono appropriatamente risolti (cosa che EFT fa al meglio) i sintomi di ADD tendono a svanire ed l’individuo conduce una normale vita sociale e scolastica. (Nota: se state usando farmaci, vi prego di rivolgervi al vostro medico riguardo al loro utilizzo)
Questo approccio è buon senso per molte persone visto che i soggetti che soffrono di ADD o ADHD invariabilmente hanno rabbia, ansia, paura, colpa o trauma dalle circostanze correnti o dall’infanzia. Spesso sentono di “non appartenere” o “non arrivarci”. In questi casi, ADD o ADHD diventano sintomi di queste cause emotive nascoste. Risolvere le cause dissolve i sintomi.
Per uno sguardo a come un esperto usa EFT su ADD e ADHD, ecco l’articolo di Don A. Blackerby, PhD. Il suo tasso di successo è del 90-95% ed è ottenuto senza l’uso di farmaci. Per comprendere i suoi commenti si assume che il lettore abbia già familiarità con EFT.
Gary Craig
MODI SPECIFICI PER TRATTARE I SINTOMI DI ADD/ADHD CON EFT
Sono Don A. Blackerby, PhD, fondatore di Success Skills sito all’inizio in Oklahoma ed ora a Parker, CO. Sono educatore da più di 30 anni in vari campi. Da 10 anni lavoro con studenti affetti da ADD/ADHD ed ho un tasso di successo del 90-95%.
Applico EFT ai clienti con ADD/ADHD rivolgendomi ai loro specifici problemi comportamentali. Perciò, per un adulto, potrebbe darsi che continui ad interrompere riunioni d’affari con idee irrilevanti, e che abbia difficoltà a concentrarsi o ad esprimersi, o che parli incessantemente e non sappia quando fermarsi ed ascoltare.
Per gli studenti, potrebbero litigare con i genitori per via dei compiti da fare, o perché non vogliono andare a scuola, o non riescono a stare attenti in classe.
Se un adulto o uno studente mostrano uno di questi sintomi di ADD/ADHD (iperattività, distrazione, difficoltà ad ascoltare, etc.), utilizzerò EFT su tale sintomo. Con alta frequenza, quel sintomo scompare.
Se il sintomo persiste nel tempo, allora inizio a cercare problemi più profondi quali traumi a scuola o al lavoro. Se non ce ne sono, cerco traumi passati che possono essere irrisolti e si manifestano nell’attuale situazione. Nella mia esperienza che la maggior parte di rabbia, ansia, odio, paure, colpe, etc. provengano da traumi irrisolti ed inconsci. I sintomi di ADD/ADHD sono semplici manifestazioni di tali traumi irrisolti ed inconsci. EFT è fantastica nello sciogliere i traumi attuali e passati.
Se un trauma non riesce ad essere trovato, allora alcune cause potrebbero essere allergie, tossine energetiche, alti livelli di stress ed ansia, molto zucchero e cibo-spazzatura nella dieta, o lo stress di non riuscire a vivere. Molti genitori sono schiacciati dallo sforzo di tenere in equilibrio famiglia e carriera. Molti studenti sono stressati perché la scuola non riesce ad insegnare COME imparare in classe. Inoltre, ogni giorno produce alti livelli di stress e di ansia e molte volte i sintomi di ADD/ADHD sono il modo con il quale manifestano la loro frustrazione.
0 Comments