+393356646951

EFT e Yoga

EFT e Yoga

 

Ciao Andrea,
desidero condividere una mia esperienza con l’EFT mentale, che risale ad un paio di  giorni fa.

Anche se faccio yoga già da qualche anno, non sono rare le occasioni in cui, durante la pratica, la mia mente spicca il volo e va per conto suo.
Una cosa simile è successa durante l’ultima lezione, attesa ardentemente per tutta la settimana, ma quasi rovinata dal mio chiacchiericcio mentale.

Ad un certo punto, mentre ero supina sul tappetino, mi si è accesa una lampadina ed ho pensato: perché non applicare EFT mentale sul fatto che non riesco ad essere presente?
Detto fatto, ho cominciato i giri con frasi di preparazione quali:

“Anche se non riesco ad essere presente e la mia mente va per conto suo, mi amo e mi accetto completamente e profondamente”

“Anche se non me ne frega niente di fare yoga in questo momento e vorrei essere da un’altra parte, mi amo e mi accetto completamente e profondamente”

“Anche se la mia mente non vuole saperne di stare qui e il mio corpo non riesce a mantenere le posizioni, mi amo e mi accetto completamente e profondamente, o almeno inizio a farlo…”.

Le frasi promemoria sono state del tipo:

” la mia mente sta vagando e non gliene importa nulla di fare yoga in questo momento”
“non sono presente”
“non riesco a coordinare il corpo e la mente”
“la mia mente va per conto suo”
“il mio corpo non mantiene le posizioni”

Dopo tre giri, ero “EFTvamente” più centrata, i pensieri incessanti si erano placati ed ho terminato la lezione in  tranquillità. Anche l’appoggio dei piedi a terra era diverso, mi sentivo più radicata.
  
Non finiremo mai di ringraziare questo prezioso amico chiamato EFT, sempre pronto a tenderci una mano ogni qual volta gli si chiede aiuto.

 

Daniela Capodilupo
Operatrice EFT III Livello
dcapodilupo@gmail.com

 

  •  

    0 Comments