EFT e Vivi la tua Vita
EFT e “Vivi la tua Vita”
Vane 37 anni, figlia unica, mi chiede di aiutarla a ritrovare se stessa e di riuscire ad alleggerirsi dai carichi che si è presa. In questo percorso di accompagnamento ho utilizzato eft e logosintesi sostenendo Vane anche con fiori di Bach e sedute di riequilibrio energetico.
Sei anni fa ha vissuto la lunga agonia della madre accudendola fino alla fine per tumore. Ha ancora molta rabbia e sensi di colpa perché, secondo lei, in ospedale non è stata curata bene.
Ora vive con il padre prendendosene cura totalmente perchè malato di alzaimer e non autosufficiente.
Essendo completamente assorbita dal padre, non si permette mai di prendersi degli spazi per lei. Da un mese non vede più il ragazzo con cui stava, non vede gli amici e fuma molto.
Abbiamo utilizzato eft sui suoi sensi di colpa verso la madre per non essere riuscita a salvarla e sui sensi di colpa verso il padre aggravati da una zia che la accusa di abbandonare il padre se solo esce di casa.
In un altro incontro facciamo eft sul permettersi degli spazi per se stessa e ritrovare la sua vita. Le viene a galla una frase che i suoi genitori le ripetevano sempre: “tu ti devi prendere cura di noi quando saremo vecchi!”.
Con una promessa del genere anche se non se la ricordava, il suo subconscio le fa mettere la sua vita in secondo piano.
Abbiamo fatto eft e logosintesi su questa promessa fatta ai genitori e sul lasciare andare un po’ di carichi che non erano necessari.
Passata qualche settimana Vane riesce a prendere consapevolezza della sua rabbia e a convogliarla in energia costruttiva. Mobilita il sindaco per chiedere degli aiuti perchè qualche struttura possa prendersi cura del padre almeno per qualche ora del giorno. Ora accetta il fatto di staccarsi un po’ dal padre senza sentirsi in colpa. Però sta mangiando molto e in maniera incontrollata.
Eft su – “anche se ho questo groviglio nello stomaco e tutta questa rabbia….
mi riprendo la mia vita.
– “anche se mi mancherà questo groviglio di rabbia sono pronta a riprendermi la mia vita”
– Logosintesi sui genitori e sull’ex fidanzato per recuperare la sua energia dal suo plesso solare.
– Lavoriamo su questa rabbia nello stomaco (che la portava a mangiare e fumare nervosamente).
Dopo un po’ di tempo la rivedo, ha ripulito la stanza dalle foto dell’ex fidanzato senza emozioni, ha trovato una sistemazione per il padre per qualche ora di giorno, non ha più provato rabbia e ha smesso di fumare!
Lavoriamo ancora sulle sofferenze che porta nel cuore e le do qualche compito a casa di eft e di meditazione per ritrovare se stessa.
Quando la rivedo è più serena, ha perso un kg, e vede il mondo con occhi diversi, l’ex fidanzato si è ripresentato chiedendo “ti manco?” e lei si è sentita indifferente e ha affermato “io merito di meglio”.
Ci sono voluti ancora due mesi di lavoro sulla rabbia verso il padre e la rabbia verso se stessa per la tendenza a ritornare sui vecchi schemi di sofferenza.
– “anche se sono così abituata alla sofferenza, ….”
– “anche se devo espiare delle colpe di chissà quale altra vita e devo soffrire….
– “anche se mi sono sempre sacrificata, così avrò un posto in paradiso….”
Vari giri di eft fino a quando è riuscita ad affermare senza rimorsi la frase:
– … accetto di vivere la mia vita”
Poi facciamo una seduta di rilassamento e sente una voce che le arriva da dentro che le dice forte e chiaro “vivi la tua Vita !”.
Passano 8 mesi dove la sento di tanto in tanto per sms e mi dice che ci sono grandi cambiamenti nella sua vita.
Quando la rivedo è radiosa, si è fidanzata con un ragazzo molto dolce e comprensivo, la situazione con il padre è molto più serena, non ha più fumato, ha deciso di rimettersi in forma anche fisicamente e si sta preparando per le nozze!
Ora si che sta vivendo la sua vita!
Stefania Scarabelli
Eft trainer – Naturopata Olistica
info@stefaniascarabelli.com
0 Comments