+393356646951

EFT e verruche planari al viso

Non so come ve la caviate voi ma quando si tratta di lavorare su se stessi anche gli operatori più esperti hanno delle difficoltà.

Vi racconto quel che mi è successo giusto una quindicina di giorni fa.
Una mattina mi sveglio con un fastidio pruriginoso al sopracciglio sinistro, non ci faccio gran caso ma quando mi guardo allo specchio mi accorgo che proprio dove mi da noia c’è una sorta di strana bollicina incolore anzi come screpolata e dura al tatto.
Non solo sempre dalla stessa parte del viso ma più su vicino alla tempia c’è anche un piccolo promontorio leggermente rosato al momento silente.
Bhe? E queste cosa sono? Giusto il tempo di fare un salto dal mio amico medico di famiglia e omeopata e arriva il verdetto: verruche planari.
Verruche planari? Mai viste! Sapevo delle verruche che vengono ai piedi perché mio figlio le ha avute anni fa ma hanno un aspetto completamente diverso.
Per qualche giorno le ho lasciate fare senza prendere nulla ne toccarle più di tanto ma vedevo che erano sempre li e quindi ho deciso di intervenire per farle sparire e risolvere il conflitto che stavano ad indicarmi.
Ho fatto una piccola indagine fra i mille libri in mio possesso per trovare un bandolo perché proprio non avevo idea cosa mi volessero dire queste due protuberanze sulla mia faccia.
Dalle mie ricerche è emerso che le verruche compaiono quando ci si sente non protetti abbastanza o bisognosi di protezione e celano anche un’ emozione di vergogna del proprio corpo o pensieri o azioni: Interessante mi sono detta.
Mettiamoci al lavoro.
Ho cominciato facendo EFT in modo un po’ generico sul fatto di non sentirmi abbastanza protetta anche se non sapevo da chi o da che cosa e i primi giri mi sembrava proprio di non tirar fuori nulla di interessante….in effetti volevo solo far emergere le emozioni che erano collegate a questo problema di pelle.
Dopo un po’ di giri sempre più mirati al sentirmi allo scoperto senza protezione, anzi scoperta nei miei pensieri peggiori mi è venuta una gran voglia di piangere, e fra le lacrime parlavo a mio padre che non era stato capace di proteggermi abbastanza e di come io lo avessi odiato per questo e di come me ne vergognassi profondamente…….e ancora mi è venuto in mente che proprio poco tempo prima avevo dovuto, per l’ennesima volta, occuparmi io di lui anzichè lui di me.
E allora è emersa una gran rabbia e giù a picchiettare più di prima…
Era vero mi vergognavo di quanto non sopportavo sua moglie che sento ipocrita e falsa ma con cui mi tocca venire a patti per il suo bene……forse era da lei che mi sentivo non abbastanza protetta: dalle sue frecciatine e veleni che non manca mai di spargere ogni volta che ci vediamo……proviamo a farci qualche giro …e così è stato.
Dopo altri rounds su di lei e sul mio sentirla pericolosa mi sono sentita svuotata e stanchissima……ho recuperato la mia energia e rimosso l’energia non mia con le frasi di logosintesi e mi sono detta che per il momento poteva bastare.
Mi sentivo leggera come quando si è fatto una bella pulizia interiore, tipica sensazione di una sessione di lavoro con tecniche energetiche come EFT o logo o entrambe.
L’indomani, sempre davanti allo specchio, ho trovato la verruca sul sopracciglio inspessita e arrossata e quella vicina alla tempia abbassata di spessore ma rossissima……andiamo bene, mi sono detta ma non avevo tempo di occuparmene avevo da scappare via tutto il giorno. Ogni tanto davo una grattatina perché avevo prurito ma non ci ho pensato affatto.
Il giorno successivo, sempre allo specchio appena alzata, la verruca alla tempia era scomparsa e quella sopra l’occhio si era staccata per metà : era là che sventolava come una bandierina quindi le ho dato il colpo finale e poi mi sono disinfettata.

Sono passate quasi due settimane è tutto è tranquillo non ho visto riapparire nessuna strana escrescenza sul mio viso.
E pensare che spesso il trattamento classico di queste problematiche dermatologiche prevedono interventi di bruciature con rischio di successive cicatrici.
Grazie EFT per esserci.

Claudia Ricci

  •  

    0 Comments