EFT e prenotazione delle vacanze
EFT su prenotazione per le vacanze (auto trattamento)
Questo esempio di EFT un po’ triviale è un ulteriore esempio di come la legge di attrazione sia sempre in funzione, e di come usando EFT possiamo lavorare sulle nostre convinzioni per attrarre ciò di cui abbiamo bisogno.
Tempo fa avevo pianificato con la mia fidanzata di trascorrere uno dei cosiddetti “ponti” alle Cinque Terre, e per vari motivi mi trovavo a tre giorni prima dalla partenza che non mi ero ancora occupato della ricerca di un alloggio come invece ero solito fare con largo anticipo.
Subito dopo cena tra email e telefonate faccio almeno una decina di tentativi per trovare una sistemazione. Nella mia mente non riesco ad immaginare neanche un buco libero per noi, e mi sta venendo il mal di stomaco all’idea di perdere l’occasione di stare tre giorni in vacanza fuori casa. Sono veramente molto irritato per non aver avuto il tempo, come da mia abitudine, di anticipare gli altri milioni di Italiani che come me in quel fine settimana vogliono andare in vacanza. Il risultato manifestato è quindi perfettamente in linea con le mie aspettative e le mie convinzioni da efficientissimo auto sabotatore: neanche un posto disponibile.
Decido di fare EFT, se non altro per darmi una calmata prima di andare a dormire.
“Anche se mi sento uno stupido perché non mi sono mosso prima per fare la prenotazione…”
“Anche se questo fatto mi fa venire i nervi ed il mal di stomaco…”
“Anche se avrei voglia di prendere a calci qualcosa per sfogare la mia rabbia…”
“Anche se penso che non ci sarà un buco libero per noi due e dovremo rimanere a casa…”
“Anche se mi sono rovinato la serata con questi brutti pensieri…”
“Forse un posto libero per noi ci potrebbe essere…”
“Posso essere più calmo ed accettare che le cose vadano come devono andare…”
“Le cose stanno andando comunque bene, ed in questa circostanza la vita mi sta insegnando ad essere paziente e a non farmi prendere dal panico…”
“Quello che voglio, lo posso ottenere più facilmente se rimango calmo e centrato…”
Dopo questi giri sono molto più tranquillo, e vado a dormire perché non ho voglia di fare altri tentativi (in realtà il fanalino di coda mi dice che ho paura che EFT non abbia funzionato).
La mattina seguente mentre sono al lavoro ho un breve flash che mi ricorda della prenotazione che non ho ancora ottenuto. In quel preciso istante è come se facessi un ripristino della sessione EFT della sera prima, e mi si affaccia il pensiero “ho fatto EFT e sono ok” accompagnato da una sensazione di tranquillità e di un risultato già ottenuto. Vado su Google e faccio una nuova ricerca per possibili sistemazioni, ed in meno di 5 minuti invio 4 richieste ad altrettante strutture.
In giornata ricevo la disponibilità di 6 camere, poiché un B&B che non aveva posto aveva inoltrato la mia richiesta ad altri del circuito.
A questo punto il paradosso è che ci siamo spostati dal non avere nessuna opzione… ad avere l’imbarazzo della scelta!
Delle 6 possibilità c’è n’è una che ci attrae in particolare, ma tentenniamo una mezza giornata per confermare la prenotazione per via del costo un po’ superiore alle altre sistemazioni (in questo caso è doveroso un ringraziamento alle simpatiche credenze ed ai fanalini di coda sull’abbondanza :-). Così, mentre noi ci pensiamo su, un altro avventore ci soffia la camera per la prima notte da noi richiesta. Confermiamo quindi al gestore una prenotazione mista: una notte in un alloggio alternativo che ci ha messo a disposizione, e due in quello che sentiamo essere quello che fa per noi.
Al nostro arrivo ci rendiamo conto che il cuore aveva proprio ragione: la camera che avevamo intuito essere “la nostra” è davvero incantevole, sia come interni che come posizione sul mare… esattamente quello che cercavamo.
E’ stata una bellissima vacanza, compresi il viaggio di andata e ritorno che sono stati molto tranquilli e scorrevoli… complice “forse” l’EFT che avevamo fatto sulla paura di trovare traffico?
La morale della favola è quindi:
quando si chiede qualcosa, e l’Universo gentilmente ce la offre in abbondanza con possibilità di scelta, meglio non opporre resistenza mentale ma seguire semplicemente l’intuito…
Andrea Rombaldi
(Belluno)
0 Comments