EFT e Lavoro
EFT e Lavoro
Irma lavora in proprio ed il lavoro stenta ad arrivare. E’ da tempo che Irma lavora sul tema “paura di avere successo”.
Questo sembra legato ad un passato dove veniva ripresa quando riusciva.
Abbiamo quindi lavorato con questa frase “Io ho successo senza paura”, e quasi sempre era 0 intensità.
Quindi iniziavamo sul punto karate, “anche se ho paura del successo, perché in passato venivo ripresa ed ho ancora una memoria di questo, io mi amo e mi accetto completamente e profondamente”. Poi sugli altri punti “ho paura del successo, ho paura del successo, ho paura del successo perché un tempo venivo ripresa quando riuscivo. Ma questo non è applicabile adesso, quella condizione non c’è più ora ed io posso avere successo senza paura. Nulla può succedermi ora se ho successo. Io lascio andare la paura, io ho successo senza paura, io ho successo senza paura”. L’intensità di “Io ho successo senza paura” saliva allora a 10. Un giorno abbiamo controllato la frase e poiché l’intensità non era quella desiderata, abbiamo nuovamente lavorato sulla frase “ho paura del successo”. L’intensità era 4. Abbiamo quindi lavorato come solito. Sul punto karate “Anche se ho paura del successo io mi amo e mi accetto completamente e profondamente” sugli altri punti “ho paura del successo, ho paura del successo perché venivo ripresa quando riuscivo, perché ho paura di arrivare, ma quella condizione non è più presente, nulla può succedermi se riesco, tutto è in buone mani e posso solo espandermi e raggiungere il mio massimo potenziale, senza pauraetc. etc.”. Ma l’intensità era salita a 6. Quindi “Io ho paura del successo” dopo il giro di eft era passata da 4 a 6. C’era quindi qualcos’altro che teneva questa paura in piedi. Ho allora chiesto a Irma cosa sarebbe successo se avesse avuto successo. Mi disse che non ce l’avrebbe fatta energeticamente, non avrebbe avuto abbastanza energia, non ce l’avrebbe fatta a soddisfare tutte le aspettative che quella condizione di successo richiede. Abbiamo quindi cominciato il giro con “Anche se ho paura del successo perché ho paura di non farcela energeticamente, perche ho paura di non farcela a rispondere alle aspettative che richiede, io mi amo e mi accetto completamente e profondamente” poi sugli altri punti “Ho paura del successo”, “ho paura perché penso di non farcela, di non farcela a rispondere al tutte le aspettative, di non avere abbastanza energia”, “ma io ho tutta l’energia che voglio, in ogni momento posso chiedere energia all’universo, noi siamo in collegamento costante con l’universo in un moto costante di energia inesauribile. Io sono energia inesauribile. Io ho tutta l’energia che voglio, in ogni momento”. Dopo un giro o due di tutto questo l’intensità di “io ho paura del successo” era scesa a 0.
La situazione lavorativa di Irma è notevolmente migliorata.
————————————————————————————————————————
Adriana non riesce a trovare lavoro. Ha sempre lavorato stagionalmente e pur essendo qualificata per lavoro stagionale, quest’anno sembra non riuscire a trovarlo.
Le ho quindi chiesto cosa succederebbe se trovasse lavoro e lei mi ha risposto “ho paura di incontrare qualche S…..O” che mi tratta male e vuole darmi poco”, le ho chiesto come questo la farebbe sentire “che non valgo niente, di poco valore”. Abbiamo quindi fatto il test d’intensità sulla frase “Io mi sento di poco valore” ed era 10.
Avevo già lavorato con Adriana in passato. Ha avuto diverse esperienze che hanno minato il suo senso di autostima. Abbiamo iniziato sul punto karate “Anche se io mi sento di poco valore io mi apro alla possibilità di amarmi ed accettarmi profondamente e completamente” poi sui punti “Mi sento di poco valore, mi sento di poco valore ma mi apro alla possibilità di cambiare questa credenza. Qualche esperienza nella mia vita mi ha fatto credere di essere di poco valore, ma questa esperienza è nel passato ed io posso decidere ora di essere quello che scelgo di essere. Sono un essere di grande valore. Sono fatta a immagine e somiglianza di Dio, penso allora che Dio sia di poco valore? Dio mi ha creato con i suoi pensieri, penso che Dio passi il tempo a creare qualcosa di poco valore? Io sono una particella di Dio ed sono una parte del puzzle. Questo significa che il tutto non è completo senza di me; io non chiamerei questa parte del puzzle qualcosa di poco valore. Senza di essa l’immagine non è completa. Io ho immenso valore etc. L’intensità della frase “io mi sento di poco valore” era scesa a 2/3. Ho allora fatto terra cielo, senza parlare, facendo inspirare ed espirare Adriana mentre io pensavo che lasciava andare questa sensazione di poco valore di essere per riempirsi della luce che merita. L’intensità è scesa a 0.
Nadia M.
0 Comments