+393356646951

EFT e la paurissima di andare dal dentista

 

EFT  e la mia paurissima di andare dal dentista…sparita!

 

Questa volta racconto di una mia esperienza personale…..la paura, che dico paurissima del dentista!!

In passato con questa paura sono arrivata a fare lunghe ore sulla sedia della mia amica dentista che doveva recuperare con estrema pazienza tutto il tempo di cui non mi ero occupata della questione.

Dopo aver conosciuto EFT non l’ho usato subito su questo tema, perché la paura era così tanta da farmi scordare..il problema!!

Sono andata avanti per altri 2 anni ignorando i segnali: sangue delle gengive, gonfiori, e tutto perché ogni volta che pensavo ai denti mi tornava alla mente il racconto di mia  madre che, molti molti anni fa quando era una giovane donna, è scappata dalla sala del dentista con già l’anestesia locale in corso, slacciandosi i lacci ai polsi che un tempo usavano mettere alle persone paurose come lei.

Insomma mica mi picchiettavo..stavo lì, ripensando a quella storia, e ad altre leggende metropolitane sempre di mia madre in merito alla bocca, ai denti, al dolore. Immobile e veloce a rimuovere ogni tipo di ricordo..cosciente

Fino a un mese fa: spesso prima di addormentarmi, come rito serale, faccio qualche giro di eft senza pensare  a nulla. Ad un certo punto mi arriva alla mente l’immagine di mia madre che scappa dalla sedia urlante…continuo a picchiettare….senza dire nulla senza formula neanche una frase di logosintesi…cervello quasi paralizzato dalla paura, ma le dita continuavano la sequenza..l’immagine di mia madre che scappava comincia a sfocare ed ecco che sto per chiudere gli occhi quando….mi si gonfia di colpo la bocca o meglio le gengive!!

Eh no eh!!  Ricomincio a picchiettare…sempre senza pensare a nulla. Solo concentrata sul dolore e sul gonfiore delle gengive.

Vado avanti credo una buona oretta….non ricordo con precisione mi è sembrato tanto e sempre senza pensare..ad un certo punto il dolore diminuisce e mi torna alla mente il ricordo di me adolescente che, con un forte mal di denti. Vengo portata da un dentista a detta dei grandi, un vero luminare. Ricordo solo che come appoggiò il ferro in bocca la mia gamba partì in un movimento repentino e brusco tirando un calcio sul vassoio degli strumenti.AAARRRRGGGHH!! il luminare si arrabbiò e invitò i miei a portarmi nella clinica privata dove mi avrebbe tolto il dente con l’anestesia totale.

Continuo a picchiettare su quel ricordo, la sala, la luce fioca, la siringa, il sonno, la faccia di quel signore che prima di dormire mi sorride(un ghigno…) e la voce di mio padre che dice a mia madre in macchina al ritorno: tua figlia deve sposare un dentista!! Una spesa così basta!!

Le immagini si susseguono rapidamente e il pianto anche nel ricordo di quel simpatico padre che per me avrebbe comprato la luna ma che deve aver pagato una cifra da capogiro per i tempi!!

Picchietto, alla faccia del sonno picchietto seguendo ogni sfumatura: anche se quel dentista è stato un pirla..anche se l’odore di quella sala era fortissimo…anche se ogni volta che ci penso provo terrore..

Fino a che in contemporanea succede che mentre picchietto proprio sul terrore, pian piano il terrore diventa una paurina e le gengive cominciano a sgonfiare..così fino a che il dolore è sparito e nella notte il gonfiore alle gengive è andato via del tutto.

La mattina, niente. Ma la cosa bella quale è stata? La naturalezza con la quale ho telefonato alla dentista per chiedere un appuntamento.

Conoscendomi lei mi chiede: come stai? Ed io serena ho detto: ho bisogno di venire da te..quando puoi? Il prima possibile!

Ehm…il prima possibile? Ma non sei mica quella che quando si tratta di denti rimanda il più possibile?

Ehhhh quando ci vediamo ti spiego mia cara.!!

Ho cominciato a curare i denti e a spiegare alla mia amica dentista come fare EFT

 

Laura Rubiola

  •  

    0 Comments