+393356646951

EFT e DVD

E.F.T. E DVD

 

Cari lettori,

qualche tempo mi è capitato di assistere ad un nuovo prodigio nell’applicazione di E.F.T.

Mi trovavo a casa di mia madre e le avevo portato un film in dvd da vedere, senza sapere che da un po’ di tempo l’apparecchio non funzionava più. Indispettita dalla situazione (soprattutto perché pensavo che il film potesse piacerle), ho provato a domandarle da quanto tempo si fosse verificato il malfunzionamento. Mia madre ha risposto “un mese”, e mi sono trovata a riflettere sulla singolare coincidenza che proprio da un mese fosse cominciata la sua crisi depressiva con attacchi di panico, che l’aveva letteralmente bloccata e messa KO.

Così, giusto per provare una teoria che da un po’ di tempo avevo elaborato, ho deciso di “fare E.F.T. al dvd” , davanti all’apparecchio, usando tuttavia frasi che, a mio parere, potevano adattarsi alla crisi di mia madre (credo infatti che anche sugli oggetti si possa applicare il metodo, ovviamente senza considerarli coscienti, ma come “spugne” che assorbono l’energia che noi inviamo).

Ho cominciato ad usare queste frasi, picchiettando me stessa, mentre mia madre si trovava proprio lì accanto, sul divano, divertita(e poi sinceramente sorpresa!) dal mio esperimento:

Anche se mi sento da rottamare, mi amo e mi accetto…anche se ormai mi si può solo buttare via(…) Anche se mi sento finito, senza alcuna possibilità/ senza scopo, mi amo e mi accetto…” E poi, buttandola sul ridere: “ Bzzzt ( facevo il dvd parlante) aiuto! Sto per mandare l’ultimo lampeggiamento! Le mie testine sono fuse. Non mi accendo più! E anche se ormai sono proprio in tilt, mi amo e mi accetto completamente e profondamente”. Poi sui punti: “ Sono in tilt, aiuto! Non ce la faccio più, allarme rosso!”. “Anche se non ho nessuna intenzione di funzionare perché funzionare è dannatamente faticoso…Anche se non ho nessuna intenzione di far partire questo film;meglio uno spegnimento che tutta questa fatica inutile, mi amo e mi accetto…”

Ho continuato più o meno mezz’ora. La cosa eccezionale è che mia madre ha cominciato a sbadigliare mentre “applicavo il metodo” al dvd, e il suo viso si è notevolmente disteso.

Quando mi sono fermata, la lucetta rossa di accensione sull’apparecchio sembrava aver riacquistato vividezza. Con l’intenzione di verificare che si trattasse di un fenomeno reale e non solo di una impressione, ho inserito il dvd che volevo far vedere a mia madre, e…FUNZIONAVA! Il lettore ci ha permesso di vedere tutto il film senza interrompersi e senza saltare da una scena all’altra (fenomeno che si verificava prima di E.F.T.).

Ovviamente, il Dvd ha dato altri problemi, ma dal suo stato di “morte” è passato comunque a sporadici momenti di “vitalità”, durante i quali è ancora possibile usarlo.

 

Lisa Dallari

  •  

    0 Comments