EFT e cortisone
EFT annulla gli effetti collaterali del cortisone e non solo
allego il resoconto che gentilmente Lucia ha scritto per descrivere gli effetti dell’applicazione di EFT sui suoi problemi di salute
Mi chiamo Lucia Farsini abito a Firenze e ho 52 anni.
I miei problemi di salute iniziano nel giugno 2011. In questo periodo mi sono accorta di una diminuzione della vista dell’occhio sinistro fino ad arrivare, in breve tempo, a uno sdoppiamento della vista che nel tempo si è aggravato notevolmente.
Dopo un primo controllo da un medico oculista sono stata indirizzata da un medico endocrinologo il quale dopo gli accertamenti del caso ha diagnosticato un problema di ipertiroidismo autoimmune con conseguente morbo di Graves – Basedown colpendo sia l’occhio sinistro che il destro, anche se con gravità diverse.
La cura ha avuto inizio nel novembre 2011 ed è durata tre mesi. Consisteva in boli di cortisone da 500 mg. somministrati in day hospital per endovena ripetuti per tre giorni al mese. I fastidi dati dal cortisone sono stati molti: dai forti mal di testa a problemi di stomaco, dolori reumatici, nervosismo, insonnia, tremori, tachicardia.
Successivamente, visto il peggioramento del quadro clinico, ho ripetuto la terapia infusionale con boli di cortisone da 125 mg e radioterapia dei periorbitari di entrambi gli occhi. Ero stata avvertita che le conseguenze della radioterapia potevano essere molto pesanti per la delicatezza della parte trattata, potevo aspettarmi forte arrossamento degli occhi, congiuntivite, perdita delle ciglia e sopracciglia.
A questo punto ho iniziato insieme a Luisa Berselli a fare E.F.T.; e insieme abbiamo scritto una traccia, che allego, con la quale aiutarmi per continuare il lavoro a casa anche per conto mio e ho lavorato con E.F.T. per tutto il periodo della terapia e anche nelle settimane successive al trattamento (cortisone e radioterapia). I forti disturbi avuti la volta precedente in seguito all’assunzione del cortisone non si nono ripetuti (e non ho nemmeno preso peso, anzi, ho addirittura perso due kg!) e non ho avuto nessuno degli effetti collaterali della radio per i quali ero stata avvertita: non ho perso né ciglia né sopracciglia, non ho avuto infiammazioni alla pelle e nemmeno fastidi agli occhi.
Le ultime analisi del sangue effettuate nel gennaio 2013 hanno dato un risultato non solo insperato ma potrei dire sorprendente, riportando che i valori degli anticorpi anti recettori THS sono nella norma!!! (i valori che indicavano la presenza della malattia autoimmune).
Nei prossimi giorni mi sottoporrò ad un intervento chirurgico per i danni riportati all’occhio sinistro, interverranno chirurgicamente per correggere lo strabismo verticale che ancora oggi è causa di diplopia.
Lucia
Tracciato E.F.T. :per il cortisone
– Anche se ho questa paura di prendere peso con il cortisone mi amo e mi accetto lo stesso;
– Anche se ho paura che il mio corpo ingrassi col cortisone scelgo di lasciare andare questa paura e mi fido della saggezza del mio corpo che mantiene il giusto peso.
– anche se ho avuto tanto mal di testa e ho paura che mi ritorni mi accetto anche con questa reazione e scelgo di lasciare andare questo timore e di stare bene
– Scelgo di accogliere il potere sfiammante del cortisone e lascio andare tutti gli effetti collaterali;
– Il mio corpo mantiene il suo giusto peso ed io gli sono grata.
– Sono soddisfatta del mio giusto peso e ringrazio il mio corpo per tutto il suo lavoro.
(NOTA: in questo periodo di lavoro insieme abbiamo trattato tematiche personali in studio e abbiamo elaborato una traccia per il cortisone e una traccia simile anche per proteggere il corpo dai possibili danni della radioterapia ,da seguire a casa . ci tengo a sottolineare che Lucia ha lavorato quotidianamente .con EFT, applicando semplici direttive con costanza. Anche la vista è migliorata. Stiamo comunque continuando a trattare il problema residuo (irrigidimento dei muscoli retti dell’occhio sinistro ) perché abbiamo ancora un po’ di tempo da qui alla data dell’intervento e continuiamo a sostenere il processo di miglioramento in atto
luisa berselli www.buonemani.com)
0 Comments