+393356646951

Dislessia (discalculia), ADD

Dislessia (discalculia), ADD.

 

di Gary Craig

 

Questa è una breve esperienza riguardo la dislessia che è successa trenta minuti fa.
Sono in viaggio e ho un appuntamento con un esperto di dislessia e la sua paziente, Rachel.
Sono arrivati nella stanza del mio motel dove Rachel mi ha raccontato che da lungo tempo ha problemi con i numeri. Per esempio lei non riesce a scrivere un numero telefonico senza confonderli: la cosa peggiore per lei è scrivere dei numeri quando le vengono dettati. Ha anche un problema rispetto alle righe: non riesce a disegnare una linea diritta (un sacco di curve ogni volta che ci prova) e guardare delle linee convergenti le causa una contrazione all’addome.. Lei, per esempio non poteva guardare un angolo nella stanza del mio motel dove i tre muri si incontravano, senza essere obbligata a togliere lo sguardo a causa della contrazione addominale.

Abbiamo picchiettato sul problema di guardare l’angolo della stanza e le contrazioni da un livello 8 sono scese a zero picchiettando per 30 minuti. Perché così a lungo? Durante la sessione abbiamo scoperto che lei ricordava di essere in una culla con delle sbarre (linee diritte?) attorno a lei, e con una gran paura (contrazioni?) che sua madre la potesse lasciare sola. Nella mia esperienza il percorso fatto con EFT fa in modo di portare alla superficie problematiche sottostanti con grande frequenza. E’ importante continuare a picchiettare in modo che spesso il “problema reale” arriva in superficie. Così ho smesso di picchiettare per il “guardare l’angolo” e ho iniziato a picchiettare per quello che sembrava essere la problematica sottostante. Molti aspetti riguardavano la sua insicurezza rispetto alla madre: quando il livello di intensità divenne zero le ho chiesto di guardare l’angolo: il problema era sparito: le contrazioni interne non c’erano più e lei poteva fissare l’angolo per parecchi minuti con l’unica conseguenza di essere annoiata.

Poi le ho dato un foglio di carta e le ho chiesto di scrivere sei diversi numeri di telefono che le ho dettato verbalmente (il suo peggior problema): Con sua grande sorpresa li ha scritti 100% esatti senza esitazione. Questo successe anche se non picchiettammo direttamente sul problema dei numeri, ma picchiettammo sul presunto problema sottostante.

Poi le chiesi di disegnare delle linee diritte che fece piuttosto bene e senza esitare. Naturalmente non le piacevano le linee che aveva disegnato: a me sembravano giuste, così ho disegnato delle linee accanto alle sue e lei riconobbe il fatto che anche le mie non erano perfette e che le sue adesso erano normali.

L’esperto di dislessia mi chiese di aiutarlo per la sua ossessione di fallire curando pazienti dislessici. Picchiettammo per questo problema soltanto per tre o quattro minuti e non lo so, naturalmente, quale risultato abbia ottenuto. Soltanto il tempo lo dirà. Comunque, lui se ne andò ridendo riguardo al problema.

Saluti, Gary


Usare EFT per ADD o ADHD


di Dr. A. Blackerby

EFT spesso dà risultati impressionanti rispetto all’ADD e ADHD (iperattività). Questo sorprende molte persone perché i  metodi convenzionali trovano queste sfide così difficili che, spesso, vengono richieste  medicine per “nascondere” il problema. Naturalmente questi problemi sono molto più semplici da gestire quando il tuo obbiettivo è scoprirne le vere cause.
EFT  ricerca, invece, problemi emozionali non risolti come rabbia, ansia, colpa o trauma. Una volta che questi problemi sono stati risolti come dovuto (quello che EFT fa al meglio) i sintomi dell’ADD tenderanno a scomparire e il paziente condurrà una vita sociale e accademica normale (Nota: Se sta usando Ritalin o altre medicine, per favore rivolgersi al medico per il loro consumo).
Questo approccio è di senso comune per molta gente perché i pazienti con ADD o ADHD il più delle volte provano rabbia, ansia, paura, colpa o trauma dovute a circostanze attuali o legati alla loro infanzia.
Spesso si sentono disadattati o “non si sentono all’altezza”. In questi casi ADD e ADHD diventano i sintomi di queste cause emozionali sottostanti. Risolvi le cause e i sintomi scompaiono.
Per dare un’occhiata di come gli esperti di EFT eliminano ADD e ADHD guardate le linee  guida del Dottor A. Blackerby. I suoi successi sono del 90/95% senza l’uso di medicine.

 

Sono  il Dott. A. Blackerby,. Ho fatto l’educatore per 30 anni in diverse realtà. Ho lavorato con studenti con ADD per quasi 10 ANNI CON UN SUCCESSO DEL 90-95%
Applico EFT immediatamente ai pazienti con ADD avendo come obbiettivo diretto I loro problemi di comportamento. Un adulto potrebbe continuare ad interrompere durante incontri di lavoro con idee poco interessanti, avere difficoltà a concentrarsi o ad esprimere un’idea o parlare incessantemente senza fermarsi ad ascoltare. Per gli studenti può essere litigare con i genitori sul fatto di non volere fare i compiti o non volere  andare a scuola o non riuscire a stare attenti durante la lezione. Se un adulto o uno studente esprimono uno dei sintomi dell’ADD (iperattività, distrazione, non ascolto) userò EFT sul sintomo che, frequentemente, scomparirà.
Se i sintomi persistono, allora vado a cercare cause più profonde come traumi attuali a scuola o sul lavoro. Se non ce ne sono, cerco traumi legati al passato che non sono stati risolti e che si manifestano nel’ADD. Secondo la mia esperienza, la maggior parte della rabbia, ansia, paure, colpe, ecc. derivano da alcuni traumi inconsci irrisolti. I sintomi dell’ADD sono semplicemente delle modalità per esprimere traumi irrisolti e inconsci.
Se non si riesce a trovare un evento traumatico, allora una delle cause possono essere allergie, tossine nel corpo, stress e ansia, grosse quantità di zucchero o cibo spazzatura nella dieta o soltanto lo stress di non riuscire a gestire la vita. Molti genitori sono travolti all’idea di gestire carriera e famiglia. I nostri studenti sono molto stressati perché nessuno insegna loro COME studiare. Quindi la vita di ogni giorno li rende stressati e ansiosi e spesso i sintomi dell’ADD è la loro modalità di esprimere frustrazione.
La buona notizia è che EFT può gestire i sintomi e aiutare a tirare fuori le altre possibili cause e fare stare meglio la persona.

  •  

    0 Comments