+393356646951

Dipendenza…dal bagno

Dipendenza…dal bagno

 

Ti voglio riportare il caso di Barbara perché penso sia importante che lo riporti. Barbara ha sofferto di visite frequentissime al bagno, urinando circa 16 volte al giorno, una sorta di cistite senza infiammazione, per un anno e mezzo. Con giramenti di testa e senso di svenimento annessi. Ha fatto tutti i tipi di visite, dovunque.  Suo padre è un dottore quindi conosce molti specialisti. Barbara ha visitato endocrinologi, ha fatto tutti i tipi di esami. Sono arrivati a dirle che forse ha un tumore all’iposifi. Non hanno trovato comunque nulla di organico.
Barbara è un’amica di un’amica e mi ha chiamata in disperazione, non sapendo più cosa fare. Andava al bagno ogni ora, non riusciva ad andare da nessuna parte, e tutto questo era accompagnato da debolezza e giramenti di testa. Ho prescritto a Barbara dei rimedi naturali per telefono che hanno aiutato per un po’ ma poi tutto cominciava come prima. Ho provato a spiegarle cosa è l’EFT, ma dato il background familiare medico ho esitato a fare la sessione al telefono. Non mi sentivo pronta con lei in tal senso. Barbara vive a Milano. è poi andata a fare l’ulteriore visita medica e le hanno prescritto dei calmanti. Questo ha portato ad una riduzione dei giramenti di testa, ma il problema urinario era ancora presente. Con lei abbiamo deciso alla fine di vederci per una seduta di EFT. Avendole provate tutte cosa le costava provare anche questa.
Siamo partite dal problema ‘anche se io vado sempre al bagno e non riesco ad avere una vita regolare a causa di questo etc. io mi amo e mi accetto’. Poi è uscita fuori una sensazione strana e non piacevole alle gambe, legata alla paura di perdere i sensi. Quindi ‘anche se ho paura di perdere i sensi, di perdere il controllo e lo sento nelle mie gambe etc.’  poi è uscita fuori la rabbia legata ad un ricordo di uno scontro con un capo al lavoro quindi ‘anche se ho questa rabbia che mi fa andare sempre al  bagno, poi ha sentito una sensazione spiacevole sulla testa sempre collegata alla rabbia, legata al fatto di dovere dire si a cose che lei non vuole fare.  Quindi ‘anche se sento questa rabbia sopra la testa perché faccio cose che non voglio fare etc.’ poi ‘mi apro alla possibilità di poter esprimere me stessa e dire con amore quello che ho voglia e non ho voglia di fare…’ ‘chiedo al mio corpo di lasciare andare questa rabbia e di adattarsi alle nuove circostanze’….’perché io sono gioia…io scelgo di fare solo quello che mi dà gioia, che mi fa sentire bene etc.’
Seguendo questo filo, si è creata la storia del caso. Barbara ha avuto un’esperienza lavorativa negativa all’estero ed un rapporto negativo con il suo capo che l’ha fatta sentire inutile, senza valore (questo è uscito fuori riguardo alla rabbia e ci abbiamo lavorato, con quello che le ha dato più fastidio di quel ricordo cioè ‘anche se quel giorno ho sentito rabbia perché mi sono sentita inutile, e mi ha dato fastidio l’aggressività etc etc’ non ricordo le parole esatte che abbiamo detto.
Poi c’era qualcosa più sotto, il fatto che a lei durante la vita si è sentita in obbligo di fare cose che non voleva fare quindi ‘anche se io mi costringo a fare cose che non voglio fare perché penso di non poter esprimere quello che sento etc. poi ‘non riesco ad esprimere quello che sento’ poi ‘chiedo al mio corpo di aiutarmi ad esprimere ciò che sento verbalmente con amore etc. Alla fine una sensazione di pace nel petto. Ci siamo fermate a sentirla. E’ difficile a volte ricordare i passaggi, perché sorgono talmente spontanei, la sessione prende una vita tutta sua.
Comunque ho visto Barbara il sabato. Martedì mi ha scritto questo. Nadia sto una bomba..come sidice a roma.
Domenica sono andata pure a camminare in montagna…e sono andata al bagno 5 volte sole nel giorno!!
The miracle.
Ero troppo contenta per dirlo..avevo paura finisse l´’ effetto. adesso mi faccio una seduta.
Ieri mercoledì mi ha detto che cominciavano ad aumentare di nuovo le visite al bagno. Alla fine non aveva potuto fare EFT perché è stata via e molto impegnata per il lavoro. Che non ricorda bene come fare e si spazientisce.
Le ho suggerito di dire sul punto karate ‘anche se ho questa abitudine di andare al bagno, anche se la mia vescica si è abituata a svuotarsi troppo frequentemente etc poi sui punti ‘questa abitudine di andare al bagno’ etc. Le ho suggerito di fare le sessioni davanti allo specchio, per dargli più enfasi. Ci può essere una paura che il sintomo ritorni e quindi ‘anche se ho paura che io ricominci ad andare al bagno ogni ora’. Comunque può darsi che torni per un’altra seduta anche se io penso che i risultati siano già incredibili così. Lei stessa non ci credeva. Barbara è un nome fittizio. Se Barbara riesce a star bene è una buona pubblicità per l’EFT. Vuole fare il corso.

Ho fatto tanti corsi, dal 1995. Tutte discipline validissime. Non credevo che l’EFT avrebbe mai preso un posto preminente. Ma sto vedendo risultati incredibili e si sposa bene con la nuova realtà, di creare fiducia in noi stessi e creare la propria realtà. Che possiamo, possiamo, possiamo!. Sembra proprio che l’EFT aiuti a sbloccare e riprogrammare in breve tempo.

Saluti

Nadia

 

ps ho appena riletto questa mail, mi rendo conto ora che Barbara me l’ha proprio detto ‘avevo paura che finisse l’effetto’.

 

  •  

    0 Comments