EFT per dare i numeri
EFT per dare i numeri
Recentemente ho avuto l’occasione di lavorare con bambini sia individualmente sia in gruppo.
Quello che segue è il racconto di una delle meraviglie istantanee che è possibile realizzare con EFT.
Gabriele è un bimbo che frequenta la terza elementare, si tratta di un bimbo molto intelligente e curioso. La sua mamma si mette in contatto con me perché lo vorrebbe aiutare rispetto a qualche difficoltà scolastica. Le insegnanti gli hanno detto che fa fatica a fare le somme e le sottrazioni con i numeri di due cifre e ha qualche difficoltà con le tabelline.
Mi preparo all’incontro con Gabriele organizzando alcuni giochi da fare con i numeri e pensando a delle modalità per giocare anche con EFT, intanto che contiamo.
Vedo Gabriele per due volte, in entrambi gli incontri facciamo diversi giochi che hanno come tema i numeri, il contare, le somme e le sottrazioni, le moltiplicazioni e le divisioni, le tabelline.
Mentre giochiamo e cerchiamo le risposte ad ogni interrogativo numerico, ogni volta che non ci viene in mente la risposta, picchiettiamo ripetendo la domanda.
“56+11?”
Picchiettiamo il punto Karate: “anche se non so quanto fa 56 + 11 sono un bambino fantastico”
Sopra la testa “56+11? Non so quanto fa”
E così continuiamo a picchiettare i diversi punti finché non arriva la risposta e siamo sicuri che sia quella giusta.
E Gabriele ogni volta osserva: “Stavolta mi è venuto in mente sotto il naso!”, “Stavolta mi è venuto in mente sotto il braccio!”
Dopo solo due incontri insieme, dove abbiamo “semplicemente” giocato e picchiettato, la mamma mi chiama entusiasta dicendomi che è stata fermata dalle maestre, le hanno detto che Gabriele ha fatto grandi progressi e ha capito un sacco di cose!
Io Gabriele e la sua mamma siamo davvero felici di avere a disposizione una tecnica così potente e versatile come EFT.
Cinzia
Cinzia Calzolari
www.libertaemozionale.it
libertaemozionale@gmail.com
3476366322
0 Comments