Colica renale
Colica renale
Ciao Andrea,
Ho avuto recentemente un’esperienza con eft che vorrei far conoscere a te e ad altri, sperando di poter essere utile a qualcuno.
Giovedì 19 giugno dopo pranzo ho avuto la mia prima (e spero ultima) colica renale. Cavolo che dolore!!!
In quel momento ho pensato di provare eft, ma, davvero, ero in preda a dolori che non mi permettevano di fare niente. Con l’aiuto di mio marito e dei miei genitori sono arrivata al vicino pronto soccorso, dove, senza lunghe attese (miracolo!),
mi hanno prelevato il sangue, sedato il dolore, effettuato l’ecografia, dove era ben visibile un calcolo di 6 mm su rene sx, in prossimità della vescica (avevo in effetti difficoltà a fare pipì).
Il medico di turno mi disse che avrei “espulso” da sola il calcolo, dopo aver bevuto molta, molta acqua. Non avendo esperienza chiesi come facevo a rendermi conto dell’espulsione del calcolo e mi dissero che me ne sarei accorta dal dolore fortissimo che avrei provato.
Tornata a casa iniziai a bere acqua in quantità. Il problema era che non riuscivo a fare pipì e il mio stomaco iniziava a far sentire i primi segnali di disagio.
Riuscii a calmarmi e decisi di provare eft in questo modo: analizzai i miei stati d’animo e trovai paura (avrei avvertito un dolore fortissimo nella fase di espulsione), preoccupazione per i miei cari, preoccupati a loro volta per me, rabbia mista a frustazione, perchè da lì a pochi giorni avrei avuto un saggio di danza al quale tenevo moltissimo e a cui avevo dedicato molti mesi di preparazione, e temevo di non potervi partecipare.
Feci 3 giri di eft su ognuno di questi stati d’animo, e terminai con il sistema delle scelte: “scelgo di sciogliere questo calcolo su rene sx”.
Dopo pochissimi minuti feci pipì e trovai un pezzettino di calcolo di circa 1 mm, senza nessun dolore nè fastidio.
Dopo iniziai a vomitare tutta l’acqua bevuta in precedenza insieme al farmaco che mi avevano prescritto, e lo feci per 8 volte. Poichè mi girava la testa e avevo dolore forte allo stomaco tornai al pronto soccorso verso mezzanotte.
Calmato il dolore allo stomaco riuscii a fare pipì varie volte, con flusso normale e senza mai dolore.
Feci altri giri di eft sull’ansia perchè non sapevo se il calcolo se n’era andato o meno. Alle 5 del mattino mi fecero una nuova ecografia: il calcolo era sparito, frantumato, o meglio, sciolto!!!
Nei giorni successivi non ho più avuto problemi e ho potuto partecipare al saggio di danza.
Sono certa che eft è stato determinante in questa esperienza, direi risolutivo, quindi grazie 1000 ad Andrea che me lo ha insegnato e ai miei cari, sempre presenti con il loro Amore negli aspetti più importanti della mia vita.
Ciao
Paola Vaccai
0 Comments