+393356646951

Colica renale finita bene

Una colica renale finita bene

 

 

Una domenica mi sono ritrovata ad avere un problema con mio figlio di 21 anni, aveva un forte dolore al basso ventre e un forte stimolo ad andare in bagno, ma senza reale bisogno. Mi ha detto che da qualche ora sentiva un leggero fastidio ai reni, che si era tramutato in dolore sempre + forte e + basso in circa 5 ore.

Dopo avere escluso un attacco di cistite, ho pensato che si potesse trattare di un calcolo, e gli ho fatto un bel po’ di tè depurativo, cominciando a picchiettarlo. Lui era distrutto e incapace di farlo da solo, per cui ho picchiettato io su tutti i suoi punti, continuamente.

In 15 min  il dolore ha cominciato a dare qualche pausa, andava e veniva, nel frattempo il tè faceva il suo effetto ma la situazione non si è risolta nemmeno andando in bagno.

Il dolore si spostava sempre + in basso, e abbiamo picchiettato, un po’ lui quando stava meglio, e un po’ io quando aveva la crisi, per un’ora. Non ho usato frasi perché la sua attenzione era evidentemente lì, e poi lui non crede ad EFT….

Dopo un’ora e 2 sedute in bagno c’era ancora dolore molto forte, anche se non sempre,  e non me la sono sentita di rischiare oltre, per cui in un momento di pausa ci siamo messi in macchina verso il Pronto Soccorso. Da casa mia sono esattamente 8 minuti, e quando siamo arrivati il dolore era completamente passato, restava un piccolo indolenzimento.

A questo punto, visto che eravamo lì, abbiamo fatto le pratiche per essere visitati e mio figlio ha parlato con il medico dell’accettazione, che gli ha confermato che probabilmente era un calcolo, ma che, non essendoci dolore, valeva la pena di tornare a casa e vedere come evolveva, tanto non occorreva fare nulla al momento. Gli ha anche consigliato di controllare andando in bagno se il calcolo veniva espulso.

Siamo tornati a casa in breve tempo, senza nemmeno pagare perché in fondo la medicazione non era stata fatta, e del calcolo non mai abbiamo più trovato traccia, né come sassolino, né come dolore.

Potenza di EFT!

 

Laura Sabbadin

  •  

    0 Comments