+393356646951

Bronchi gelosi

Bronchi gelosi

 

–  Romeo è un giovane gatto che è stato adottato dalla sorella di una mia amica  dopo qualche mese dalla nascita, ed è quasi subito risultato essere affetto da asma, affanno e tosse. E’ un gatto vivace, ma sempre ostacolato da questa difficoltà respiratoria, per cui  è costretto a limitare il tempo e il modo delle sue attività di gioco e di movimento. Da quando viene curato omeopaticamente va meglio, ma ancora persiste la sua fatica a respirare, il sibilo respiratorio, e tra un ciclo e l’altro di cura comunque tende a ritornare come prima.
La sorella di questa mia amica mi contatta (da Bologna, dove abita) per chiedermi un trattamento per Romeo, perché è stufa di continuare con le cure omeopatiche che sembrano avere un’efficacia troppo limitata e inoltre  lei è troppo occupata a seguire uno dei suoi figli che è affetto da disturbo di personalità schizoide e richiede attenzione e cura particolare.
Mi faccio mandare via mail una foto del gatto e faccio una ricerca radiestesica dello stato generale di Romeo: da 0 a 100% l’energia vitale dei polmoni misura 45%, i bronchi 40%, il sistema respiratorio 30%. L’asma da 0 a 10 si trova, come grado di intensità, a 6. L’energia vitale generale  del gatto è 68%.
Le causa di questo stato mi risultano essere emozioni di insicurezza, gelosia, ipersensibilità e quindi decido di trattarle con EFT: ho la foto di Romeo, me la guardo bene per un po’, mi sintonizzo con lui e mi picchietto io per lui, cominciando con alcuni giri sul respiro:

“Anche se non riesco a respirare pienamente, sono uno splendido gatto
“Anche se c’è qualcosa che mi blocca il respiro, sono un gatto bello e vivace
“Anche se non so se posso respirare fino in fondo, scelgo di sentirmi sicuro  ecc.

Dopo tre quattro giri con i relativi promemoria rimisuro, col pendolo, i livelli di energia dei polmoni, dei bronchi e dell’intensità dell’asma e del broncospasmo: Polmoni 70%, Bronchi 70%, sistema respiratorio 75% l’asma, come intensità, è scesa da 6 a 3, il broncospasmo a 2.

Poi ho continuato sulle emozioni:

“Anche se ho tutta questa insicurezza nei miei bronchi, io scelgo adesso di affidarmi al respiro dell’universo, di entrare nel ritmo della vita con pienezza e pace
“Anche se non sono sicuro di avere sempre e costantemente l’amore che vorrei dai miei “familiari”,
io sono un gatto meraviglioso e scelgo di imparare a vivere con fiducia e serenità
“Anche se i miei bronchi  sono pieni di gelosia che non fa entrare l’aria che mi serve per correre e giocare come vorrei, io intendo scambiare questo sentimento che mi opprime con aria di gioia e di freschezza
“Anche se nel mio sistema respiratorio sento di non ricevere tutta l’attenzione che vorrei, scelgo di accettare che ci sia un mio “fratello” che adesso ha più bisogno di me di sentirsi amato e ascoltato
Poi ho proseguito con i relativi promemoria, ma anche a ruota libera con frasi di EFT generativo che adesso non ricordo bene quali fossero.

Dopo 2 settimane ho risentito per telefono la “mamma” di Romeo, che mi ha detto di avere del tutto smesso di dargli i rimedi omeopatici, il gatto stava bene, non aveva più il sibilo quando correva e giocava, ma anzi era molto più vivace, mi dice”salta e corre come un pazzo, senza fatica, come non ha mai fatto finora! Siamo tutti stupiti e Romeo stesso sembra essere più sorpreso di noi!”

Dal novembre del 2008, Romeo non ha più avuto attacchi d’asma, sibili ecc. respira normalmente e sta bene.       
– Autore riservato    

  •  

    0 Comments