Blocco del respiro
Blocco del respiro
Caro Andrea,
come ti ho anticipato, ti relaziono su una mia recente esperienza molto positiva.
Poco tempo fa una signora si è rivolta a me per provare l’EFT su un grosso problema, un blocco nel respiro, che durava da nove anni.
Nove anni fa, appunto, facendo già da molti anni Tai Chi, una tecnica cinese di combattimento unita ad una ginnastica dolce, nel fare un esercizio energetico ha avuto un blocco del respiro ed è stata malissimo, come se l’energia si fosse bloccata o incastrata in un punto del corpo. Da quel momento non è più riuscita a reincanalarla, il respiro è rimasto bloccato, nonostante vari tentativi da parte del maestro.
Da nove anni non poteva fare passeggiate, salire le scale o fare nessun tipo di sforzo, ogni dieci passi si doveva fermare per riposarsi.
Cardiologi, pneumologi ed altri specialisti non erano riusciti a farla stare meglio, nonostante le cure prescritte e rigorosamente fatte.
La conseguenza era una vita fatta di rinunce ed un po’ di depressione per non poter più fare tutto quello che faceva prima, essendo abituata al dinamismo, con la certezza di passare tutto il resto della sua vita in quelle condizioni.
Ho iniziato a farle fare l’esercizio di respirazione classico con alcune varianti avendo capito che aveva, anche e soprattutto, problemi di accettazione ed autostima dovuti ad una educazione molto rigida.
Sul punto Karate:
“Anche se ho il respiro bloccato, perché non riesco a far entrare nella mia vita gioia amore e luce, mi amo, mi accetto e mi perdono completamente e profondamente .(per tre volte)
E scelgo di permettere a me stessa di far entrare con l’inspirazione tutto l’amore la gioia e la luce che merito e di far uscire con l’espirazione tutte le tossine le scorie e negatività che ho accumulato in tutti questi anni.”
La signora non riusciva, al primo giro, neanche a pronunciare le parole amore, gioia, luce e perdono, poi piano piano è andata meglio.
Sui punti :
Ho il respiro bloccato
Non riesco ad immettere dentro di me l’amore la gioia e la luce che merito
Non credo che potrò mai togliere questo blocco dal respiro
Non ci sono riusciti neanche i medici
Non credo di meritarmi amore e gioia
La mia vita è bloccata per sempre come il mio respiro
Ho il respiro bloccato ma desidero respirare nuovamente la vita
Ho il respiro bloccato ma scelgo di far entrare con il respiro, da questo momento in poi, solo gioia, amore, luce e perdono.
Ho continuato su questa linea per altri due o tre giri, inserendo sempre più frasi positive come:
Scelgo e merito l’amore, scelgo e merito la gioia, scelgo e merito la luce etc…
Già dopo il primo giro, con sua grande meraviglia respirava molto meglio.
Dopo qualche giro respirava normalmente e non stava più nella pelle dalla gioia.
La sua paura era che il respiro le si bloccasse di nuovo per cui ha memorizzato alcune frasi da dire da sola per il respiro, per la pressione alta, la tachicardia ed altre cose.
Da quel momento ha ricominciato a fare una vita normale uscendo con le amiche, andando a messa senza doversi fermare, picchiettandosi prima di uscire e all’occorrenza per gli altri disturbi.
Dopo 10 giorni si è addirittura segnata in palestra per fare balli di gruppo.
La paura di ripiombare nel respiro bloccato all’inizio era tanta ma piano piano vedendo che i risultati erano duraturi si è rilassata ed ha ripreso la vitalità di sempre.
Sono molto contenta per lei e per esserle stata di aiuto con l’EFT ed ho sempre più la convinzione che si può e si deve sempre provare sapendo di portare comunque, se non altro, un beneficio al livello energetico.
Un abbraccio.
Roberta Giampaoli
operatore EFT – Roma
0 Comments