+393356646951

Balbuzie dopo esperienza in ascensore

Esperienza con bimbo di 3 anni

Figlio di un’amica, rimane chiuso in ascensore al centro commerciale, quando dopo 10’ si riaprono le porte, il piccolo presenta balbuzie pronunciata. Dopo qualche giorno la parola continua ad incepparsi, così Roberta ( in farmacia viene consigliato un leggero sedativo), viene perché desidera provare prima con qualcos’altro.
All’inizio, gli ho regalato un pupazzetto, non voleva raccontare, ma.. poteva farlo la mamma alla quale ha dato il “permesso” così l’ho invitata mentre parlava di “toccarlo” come meglio poteva, poiché all’inizio pareva un pesciolino che guizzava qui e la. Poi la faccenda ha cominciato ad interessarlo e abbiamo detto in tono solenne..anche se avevo paura che l’ascensore “non si apriva mai più”..sono un bambino forte e anche coraggioso,… (poi mimavamo l’essere forti e coraggiosi, picchiettava a gran pacche un po’ qua e un pò la, come fosse stato il vecchio amico di se stesso che si ritrova al bar dopo 3 anni) ,… anche se …sentivo fuori la mamma che mi chiamava, e volevo rispondere, ma dalla paura non usciva la voce…sono un bambino che è come il sole che ride, (le cose per andare avanti, le forniva lui) .. e picchietta testa
anche se.. faccio bbb mm eeee e i fratelli ridono, io respiro calmo calmo, lo dico di nuovo, … sono proprio un bambino simpatico.. testa..sono davvero simpatico… …
Poi abbiamo giocato a chiudere il pupazzo nella scatola e la mamma lo chiamava, lui dava voce al pupazzo, e in quei momenti notavo che così immerso nel gioco, non balbettava. Nel nostro lavoro è comunque emerso, detto spontaneamente dal bimbo, che fra qualche giorno avrebbe iniziato l’asilo, e che fra qualche mese sarebbe nato un fratellino. Certo abbiamo picchiettato un po’ in ordine sparso, rispettando poco il giro canonico, un po’ la mamma, un pò io, lui da solo su di se e un pochino sul pupazzetto.. e visto che volevamo concederci proprio il massimo, abbiamo fatto un giretto anche con la mamma, anche se..mi son sentita impotente per 10’ ..sono una mamma amorosa , attenta e coraggiosa… anche se nascerà il fratellino e avrò meno tempo… sono la mamma giusta per i miei bambini
Sento di poter dire che è l’EFT più creativo che abbia potuto sperimentare fin’ora, ad ogni modo da quel giorno son passati più di due mesi e la balbuzie è solo un ricordo lontano.

Mi sono consigliata con Andrea, visto che il processo ha assunto le più svariate sfumature di colore, ho chiesto se secondo lui fosse stato proprio EFT ad aiutare il piccolo, beh..ha risposto: ” Noooooo… l’Arcangelo Gabriele”
Buone scoperte a tutti

Gabriella Piazzon

  •  

    0 Comments